Produzione | Agc

Il vetro stratificato di massima sicurezza con pvb rigido

Agc propone un vetro stratificato dotato di pellicola pvb rigida che gli conferisce la caratteristica di rimanere in posizione anche dopo la rottura evitando il collasso immediato e garantendo quindi la massima sicurezza. Il vetro Stratobel Strong è meno sensibile all'umidità e mantiene un colore assolutamente neutro.

Agc Glass Europe >>, con sede in Belgio e specializzata nella produzione di vetri piani per l’edilizia, ha presentato sul mercato il nuovo Stratobel Strong: un vetro che, grazie alla pellicola di pvb rigido, garantisce la resistenza post-rottura e un aspetto estetico trasparente e neutro.
La pellicola pvb ( (polivinilbutirrale) di Stratobel Strong è 100 volte più rigida rispetto a un normale intercalare di pvb il che conferisce al vetro stratificato la caratteristica di rimanere in posizione anche dopo la rottura evitando il collasso immediato e garantendo così la sicurezza di persone e beni fino al ripristino dello stesso. Stratobel Strong è anche più resistente a stress e deformazioni tanto da non rendere necessario il processo di tempra.

agc vetro

Più sottile e leggero. Attraverso l’utilizzo di Stratobel Strong è possibile ridurre lo spessore del vetro, con il risultato di un assemblaggio più sottile e leggero. La forte adesione della pellicola pvb al vetro rende il prodotto meno sensibile all’umidità e riduce eventuali rischi di delaminazione e la sua composizione è compatibile con una vasta gamma di sigillanti e adesivi. Stratobel Strong si lavora con i medesimi strumenti utilizzati per il taglio e la trasformazione del vetro stratificato ed è disponibile in molteplici spessori e in grandi dimensioni fino a 600 x 321 cm.

Stazione centrale di Liege in Francia. Particolare della vetrata in Stratobel di Agc
Stazione centrale di Liege in Francia. Particolare della vetrata in Stratobel di Agc.

Colore neutro. Sviluppata per Agc, questa pellicola di pvb garantisce un  aspetto neutro che non modifica in alcun modo il colore del vetro. In particolare anche se Stratobel Strong viene assemblato con il vetro Planibel Clearlite, il vetro trasparente low-iron, o assemblato con vetri molto spessi,  viene comunque assicurato un perfetto aspetto neutro.

Il supporto tecnico. Agc offre il servizio Tas «Technical advisory service» che, oltre a provvedere a numerosi test e certificazioni (Stratobel Strong è certificato Cradle to Cradle CertifiedTMSilver), serve come assistenza ai clienti nelle fasi di studio e  calcolo dei progetti, tenendo conto delle ultime norme e regolamenti in vigore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here