Regione Lombardia | Semplificazioni

In Lombardia il provvedimento per i sottotetti

Il consiglio regionale ha deliberato l'anticipo da 5 a 3 anni il periodo dopo il quale scatta la possibilità di ricavare sottotetti esentando dai contributi edificatori e dagli oneri di urbanizzazione se si tratta di una prima casa con metratura inferiore a 40 mq di superficie.

Il Consiglio regionale della Lombardia ha provveduto a deliberare un provvedimento riguardante i sottotetti: in particolare è stato ridotto il tempo dopo il quale si possono ricavare sottotetti. Infatti è stato anticipato da 5 a 3 anni il periodo dopo il quale scatta la possibilità di ricavare sottotetti esentando dai contributi edificatori e dagli oneri di urbanizzazione se si tratta di una prima casa con metratura inferiore a 40 mq di superficie. 

Gli oneri di urbanizzazione primaria  e secondaria e i contributi edificatori però sono stati rapportati a quelli previsti per le ristrutturazioni modificando la norma che li riferiva a quelli per le nuove costruzioni.

I comuni della Lombardia potranno quindi prevedere esenzioni sugli oneri di urbanizzazione degli immobili dismessi e su quelli abbandonati per favorire azioni tese al loro recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here