Gruppo BigMat | Showroom

In Piemonte e Toscana inaugurate due nuove sale mostra di Habimat

Inaugurate due nuove sale espositive Habimat presso Capri Ceramiche di Pray Biellese e Habimat Focardi e Cerbai a Sesto Fiorentino. Gli showroom sono stati rinnovati ampliando gli spazi dedicati all’esposizione di finiture, ceramiche, complementi per il bagno e per l’outdoor. Fornito il servizio di consulenza con tecnici specializzati.

Due nuovi showroom Habimat sono stati inaugurati in Piemonte e Toscana: si tratta di Capri Ceramiche a Pray Biellese (Bi) e Habimat Focardi e Cerbai a Sesto Fiorentino (Fi). Le due storiche realtĂ  del Gruppo BigMat hanno presentato al pubblico le nuove sale mostra realizzate a seguito di importanti interventi di restyling e di ridefinizione degli spazi delle aree espositive.

Habimat Capri: la superficie espositiva supera i 320 mq.

BigMat Capri Edilizia

A Pray Biellese i titolari di BigMat Capri Edilizia, punto vendita attivo sul territorio dal 1998, hanno rinnovato gli spazi dello showroom di famiglia (Capri Ceramiche è attivo nel settore delle piastrelle e delle finiture per l’ambiente bagno dal 1976) oggi incorporato dalla realtà BigMat.

La superficie di 320 mq ospita un’ampia gamma di finiture e rivestimenti affiancata da una selezione di prodotti per il mondo outdoor. Un percorso alla scoperta delle novità del mondo dell’interior design, accompagnati dalla competenza, dal know-how dello staff a completa disposizione della clientela dalla consulenza in fase iniziale alla progettazione fino alla posa in opera e all’assistenza in cantiere.

Giovanni Capri, titolare di Capri Ceramiche, insieme alla moglie Silvia.

Giovanni Capri | Capri Ceramiche

«Habimat Capri Edilizia è in grado di offrire, laddove i clienti lo richiedano, un servizio chiavi in mano; un supporto per noi prezioso e fondamentale per far sì che il lavoro finale sia perfettamente riuscito e risponda alle richieste del nostro pubblico. Il rinnovamento dello showroom sotto l’insegna Habimat rappresenta da un lato una svolta guardando al futuro e dall’altro lato un punto di continuità con la nostra tradizione. L’acquisizione dello showroom di famiglia e dei suoi spazi permette a BigMat Capri Edilizia di completare, anche dal punto di vista delle finiture, l’offerta commerciale proposta operando in una struttura di oltre 1.000 mq e bene organizzata che ospiterà anche la nostra sede amministrativa e commerciale».

Habimat Focardi e Cerbai: la nuova sala mostra si sviluppa su 300 mq di superficie.

Habimat Focardi e Cerbai

Il restyling del nuovo showroom Habimat di BigMat Focardi e Cerbai a Sesto Fiorentino (Fi) guarda ai nuovi scenari del mercato del mondo delle finiture in cui non manca la concorrenza della grande distribuzione.
La nuova sala mostra sviluppata su una superficie di 300 mq con un’ampia selezione di finiture, ceramiche, rubinetteria e complementi per l’ambiente bagno si contraddistingue per la presenza di spazi e ambientazioni curate nei minimi dettagli e per la presenza di un’area dedicata ai professionisti che vede protagonista una collezione di mood board realizzata in collaborazione con la designer Marina Del Monaco, docente della BigMat Design School.
In questa mood board vengono proposti 5 stili di design diversi che combinano e intrecciano materiali, rivestimenti ed elementi dell’arredobagno con una gamma di colori studiata ad hoc. Nello showroom sono stati inoltre creati 8 box espositivi che ricreano dal vivo gli allestimenti progettati con piastrelle, mobili e complementi per il bagno. Proposte reali per guidare designer, architetti, progettisti e tutti coloro che vogliono creare ambienti coordinati e di tendenza nella scelta delle migliori soluzioni.

Matteo Cerbai, titolare Habimat Focardi e Cerbai insieme al padrea Alessandro e al fratello Tommaso.

Viene fornita anche consulenza specializzata dallo staff che include anche la presenza di un geometra e un architetto, entrambi specializzati nell’arredo di interni.

Matteo Cerbai | Habimat Focardi Cerbai

«Il nuovo showroom è stato concepito proprio per differenziarsi ancor di più dalla grande distribuzione che tende a offrire prodotti standardizzati. La progettazione e l’assistenza tecnica che noi offriamo fanno invece la differenza. La preparazione dei collaboratori, il loro aggiornamento e la passione che mettiamo nel nostro mestiere ci permettono di creare ambienti unici».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here