Green Expo Point | Ecosostenibilità

Inaugurato a Oriocenter il Green Expo Point

Comelit Group spa è tra i partner tecnologici del progetto, una lounge/casa all’insegna della sostenibilità e del vivere smart e green, ideata dall'arch. Massimiliano Mandarini.

È stato inaugurato all’interno di Oriocenter, a Orio al Serio (Bergamo), Green Expo Point, il progetto promosso dal distretto dell’attrattivitá Gate e nato da un’idea dell’architetto e designer Massimiliano Mandarini e del suo studio Marchingenio. L’installazione vuole comunicare un nuovo modo di costruire e di vivere ecosostenibile, in piena sintonia con i temi di Expo 2015.greenexpopoint

Green Expo Point si configura come una lounge/casa e intende essere un punto di riferimento sui temi della qualità della vita e del lifestyle di Expo 2015, un luogo di promozione e di educazione allo stile di vita ecosostenibile e una vetrina delle eccellenze del territorio, delle filiere innovative e green nei diversi settori: design e architettura, industria, artigianato, prodotti a km zero e agricoltura sostenibile.
Lo spazio misura 40 mq ed è caratterizzato da materiali naturali. È posizionato nella piazza al primo piano in un luogo di ampio passaggio dello shopping center. Green Expo Point sarà teatro di numerosi eventi tematici, per la diffusione della cultura green e slow, attraverso percorsi educativi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori e alla promozione delle eccellenze agroalimentari locali.
Per realizzare questo modulo, sono state utilizzate le migliori tecnologie e i prodotti green più all’avanguardia nell’ambito del design e dell’architettura, tra i quali figurano gli impianti per la gestione delle automazioni domestiche forniti da Comelit >>.

Demetrio Trussardi | Direttore commerciale Italia Comelit Group spa
Demetrio Trussardi | Direttore commerciale Italia Comelit Group spa

Demetrio Trussardi | Direttore commerciale Italia Comelit Group spa
«È una grande soddisfazione per Comelit aver preso parte alla realizzazione di un progetto come Green Expo Point, che incarna un nuovo concetto di abitare green, che segue i cambiamenti della società, dove gli spazi sono flessibili e multifunzionali. Da sempre l’azienda crede nell’utilizzo della tecnologia al servizio di una migliore qualità della vita, che sia all’insegna di una maggiore ecosostenibilità in edilizia, ma anche di una gestione semplificata del vivere quotidiano. I nostri sistemi di automazione domestica rispondono a questi obiettivi e si interfacciano in modo efficace con i sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, anticendio e controllo accessi, dando una risposta integrata alle diverse esigenze dell’abitare contemporaneo».

Comelit | Azienda con casa madre a Rovetta San Lorenzo (Bergamo) e sedi in 12 Paesi nel mondo, è presente con i propri prodotti in 70 Paesi. Da oltre cinquant’anni progetta e produce sistemi di videocitofonia, tvcc, antintrusione, automazione domestica, antincendio e controllo cccessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here