Produzione | Ampliamento di gamma

Indeco: perfezionate le caratteristiche degli attrezzi demolitori

Presentate una serie di novità: i martelli demolitori con il nuovo sistema idraulico diventa Fuel saving e riduce il consumo di carburante, i frantumatori fissi e rotanti più robusti e con denti della ganascia mobile intercambiabili, il multifunzione è migliorato nel design e nelle geometrie di demolizione e ampliata la gamma di pinze.

Indeco spa è un’azienda italiana attiva nella produzione di martelli demolitori idraulici dal 1976 che si propone la di rispondere con tempestività alle esigenze dei mercati, puntando sulla capillarità della rete di vendita e di assistenza post vendita e sulla capacità dell’ufficio progettazione e sviluppo.

indeco 1

Nel 1986 l’azienda ha brevettato sul mercato internazionale il «martello intelligente» in grado di modulare frequenza e potenza del colpo in relazione alla durezza della roccia. Tra i tanti riconoscimenti ricevuuti si ricorda il premio per il martello demolitore più grande al mondo ricevuto nel 2008 grazie al modello Indeco Hp 18000: 4,6 metri di altezza e con un peso di 11.050 kg, è in grado di scaricare potenza distruttiva imparagonabile su di un utensile del diametro di 250 mm.

I demolitori Indeco richiedono un’inferiore quantità d’olio al minuto e una minore pressione operativa.
I demolitori Indeco richiedono un’inferiore quantità d’olio al minuto ed una minore pressione operativa.


Novità al Bauma 2016.
Indeco quest’anno ha presentato una serie di novità riguardanti gran parte della gamma prodotti cercando di perfezionare ulteriormente le qualità positive degli stessi attraverso interventi mirati ma di grande importanza, nonché di arricchire la gamma mediante l’aggiunta di nuovi prodotti destinati a soddisfare le esigenze degli utilizzatori, non più solo nell’ambito della demolizione.

Martello demolitore Hp4000
Martello demolitore Hp4000

Martelli demolitori. Per quanto riguarda i martelli demolitori, grazie all’upgrading del sistema idraulico, la serie Hp diventa anche Fuel saving (Fs). Rispetto ad altri modelli della stessa categoria (equivalenti per peso e prestazioni) i demolitori Indeco richiedono un’inferiore quantità d’olio al minuto e una minore pressione operativa e, poiché erogando una minore potenza idraulica è possibile ridurre sensibilmente il numero di giri motore della macchina operatrice, permettono di ottenere un risparmio di carburante fino al 20%, assicurando sempre prestazioni ottimali e massima produttività. Un vantaggio importante sia per quel che riguarda la salvaguardia ambientale sia per la redditività del lavoro stesso, che cresce in modo proporzionale alla dimensione del martello utilizzato.
Il marchio Fs è presente su tutti i nuovi modelli di demolitori della gamma Indeco HP. Tutti i prodotti per la demolizione silenziosa e la movimentazione sono stati uniformati nel meccanismo di rotazione che diviene comune a tutti i prodotti rotanti.

I frantumatori fissi e rotanti.
I frantumatori fissi e rotanti.

Frantumatori. Per quanto riguarda i frantumatori fissi (Ifp) e rotanti (Irp), oltre ad alcune migliorie finalizzate ad accrescerne la robustezza, i nuovi modelli disporranno di denti della ganascia mobile intercambiabili (saldati su di una piastra imbullonata e assicurata per mezzo di speciali chiavette di fermo) per una sempre ottimale penetrazione nel materiale da demolire.

Imp: Indeco multi processor
Imp: Indeco multi processor

Il multifunzione. Indeco multi processor (Imp) è stato riprogettato nel disegno, irrobustito nella struttura, modificato nelle caratteristiche di massima apertura, migliorato nelle geometrie di demolizione, frantumazione e taglio delle diverse ganasce. Queste ultime sono state aggiornate per facilitare le operazioni di smontaggio e sostituzione e consentono ora una migliore presa:

  • nella versione frantumatore, dispongono di denti intercambiabili.
  • nella versione cesoia, sono state riportate le caratteristiche tipiche delle cesoie Indeco della serie Iss (i coltelli intercambiabili e reversibili e il duplice sistema d’incisione).

indeco demolizione

indeco pinze
Le pinze sono prodotte in 5 versioni destinate a impieghi diversi.

Le pinze. Le nuove pinze Img sono state progettate dall’evoluzione delle precedenti pinze Idg. Accomunate dal medesimo corpo macchina e dallo stesso sistema idraulico di apertura, di chiusura e di rotazione, le nuove pinze Img vengono prodotte in 5 differenti versioni destinate ad altrettanti specifici impieghi nei diversi settori di attività:

  1. Pinze Vagliatrici Img S. Ideali per selezionare materiali di risulta provenienti da demolizioni, dalla bonifica di terreni sassosi, da dragaggi di fondali marini e di fiumi.
  2. Pinze demolitrici selezionatrici Img D. Indicate sia per lavori di demolizione leggeri, quali strutture in legno e laterizio, sia per selezionare e movimentare materiali di risulta, sono ideali nelle attività di riciclaggio e recupero ambientale.
  3. Pinze Movimentatrici 3+2 Img H. Studiate per facilitare la movimentazione di grandi oggetti quali rottami metallici, autovetture allo sfascio, resti di demolizioni, garantiscono una presa sicura e potente grazie alla forza trasmessa dal sistema idraulico ai denti contrapposti.
  4. Pinze da carico Img L. Caratterizzate da una geometria delle ganasce studiata per ottenere il massimo riempimento, sono ideali per la movimentazione di terra, ghiaia, sabbia, fanghi, scarti agricoli e industriali, rifiuti urbani, minerali.
  5. Pinze per uso forestale Img T. Ideate per unire la massima forza di presa con il minor peso possibile, rendono agevole la movimentazione di grandi tronchi d’albero negli usi forestali.

https://youtu.be/4L1kMwdGFlw

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here