Serramenti | Edilizia storica

Infissi in pvc per la ristrutturazione della villa veneta

A ridosso del Parco Regionale del Veneto si trova una tipica residenza patrizia veneta oggetto dei lavori di ristrutturazione che hanno incluso anche la sostituzione dei serramenti. Scelti gli infissi in pvc a nove camere Giotto 9c di Ital-Plastick per il raffinato design, per le ottime prestazioni termoisolanti, per l’isolamento acustico e il risparmio energetico.

Si tratta di una residenza di pregio d’ispirazione classica, dove l’equilibrio dei volumi e la lineare essenzialità geometrica della facciata fanno riferimento alla tradizione storico-architettonica della villa veneta, una tipologia di residenza patrizia sviluppatasi tra fine Quattrocento e tutto l’Ottocento nell’intero Veneto.

La villa si caratterizza per un insieme di volumi armonici ma articolati secondo precise gerarchie architettoniche: la simmetria compositiva della facciata centrale gioca senza soluzione di continuità con i due corpi laterali, dove la rigorosa scansione geometrica di quello posto sulla destra dialoga con la plasticità di quello collocato a sinistra, una sorta di giardino d’inverno che fuoriesce dal nucleo centrale dell’edificio facendo comunicare l’interno abitato con l’esterno natura, grazie anche agli ampi infissi vetrati ad arco che ne alleggeriscono l’impatto.

Residenza di pregio di ispirazione classica che fa riferimento alla tradizione storico-architettonica della villa veneta, una tipologia di residenza patrizia sviluppatasi tra fine Quattrocento e tutto l’Ottocento nell’intero Veneto.

Giotto 9C di Ital-Plastik

Il sistema Giotto 9C a nove camere.

Per la sostituzione dei serramenti la scelta è caduta su Giotto 9C, sistema a nove camere di Ital-Plastick, prodotto dall’alto contenuto tecnologico con raffinato design: composto da linee essenziali, minimaliste e dolcemente arrotondate il sistema Giotto 9C è curato fin nei minimi dettagli delle guarnizioni e dei telai, che si vanno a fondere in modo armonico con la tipologia squisitamente classica dell’edificio.

Il sistema, Giotto 9C è studiato anche in funzione della sostenibilità ambientale del manufatto edilizio, dal punto di vista dell’isolamento termico, del risparmio energetico e dell’abbattimento acustico. Sono alte anche le prestazioni termoisolanti e la stabilità è ottenuta grazie ai rinforzi previsti dal sistema Ital-Plastick posti su cassa e anta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here