Ensinger | Riconoscimento

Insulbar Re si aggiudica l’Hidden Champions 2015

La V° edizione dell'evento promosso dell'emittente televisiva tedesca n-tv che mira a selezionare i principali attori fra le aziende tedesche di piccola e media dimensione, ha avuto come vincitore, nella categoria sostenibilità, Insulbar Re di Ensinger, profilo termoisolante che provvede al taglio termico di sistemi per finestre in metallo, facciate e porte.

Il premio «Hidden Champions 2015» viene assegnato alle imprese che si sono distinte contribuendo al successo dell’economia tedesca. Tra queste Ensinger >> ha ottenuto il riconoscimento per il profilo termoisolante Insulbar Re.
Insulbar REProfili in poliammide rigenerata. Queste barrette isolanti provvedono al taglio termico di sistemi per finestre in metallo, facciate e porte e sono realizzate in plastica riciclata al 100 %, portando cosi un vantaggio sul ciclo di vita dei sistemi. La poliammide monotipo viene rigenerata in modo da ottenere proprietà equivalenti a quelle di un materiale nuovo riducendo però il consumo di risorse fossili dell’89%, quello di acqua del 32%, mentre le emissioni di Co2 vengono abbattute dell’84%. Grazie ai profili riciclati si risparmiano oltre 12mila tonnellate di biossido di carbonio ogni anno.
Il premio. Il riconoscimento è stato consegnato a Frank Killinger, direttore vendite per il comparto insulbar e a Marnie Röder, responsabile per il marketing di questa linea di prodotti, nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Francoforte sul Meno.

Premio Hidden Champions 2015 consegnato a Frank Killinger e Marnie Roder di Ensinger.
Premio Hidden Champions 2015 consegnato a Frank Killinger e Marnie Roder di Ensinger.

Frank Killinger | Direttore vendite
«Oggigiorno, le finestre in metallo e i sistemi per facciate sarebbero impensabili senza barrette isolanti come i nostri profili insulbar. Con insulbar Re andiamo persino oltre in quanto Ensinger aumenta la durata del materiale plastico di un ulteriore ciclo di vita, contribuendo così attivamente alla tutela del clima e dell’ambiente, grazie a un prodotto altamente efficace ed invisibile, poiché scompare completamente nell’intelaiatura della finestra».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here