Regioni | Ambiente

Investimenti nel settore forestale e rurale

Scade il 4 luglio il bando della Regione Abruzzo per il miglioramento dei servizi rurali, delle reti energetiche e degli acquedotti. Il 30 giugno scade il bando per gli aspetti paesistico-ambientali dei boschi liguri.

Abruzzo. La Regione Abruzzo ha disciplinato le procedure e le modalità per la concessione dell’aiuto in attuazione della misura 3.2.1 azione A «Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale» del Programma di sviluppo rurale 2007-2013.
Il bando scade il 4 luglio e destina risorse pari a 3 milioni di euro a comuni ed enti pubblici per migliorare i trasporti locali, gli acquedotti, investire nel teleriscaldamento e in reti energetiche.Immobile rurale

Liguria. È in scadenza il 30 giugno il bando della Regione Liguria relativo alla misura 227 del Piano di sviluppo rurale 2007-2013. Il bando stanzia 3,2 milioni di euro per sostenere investimenti non produttivi nel settore forestale.
Possono presentare domanda enti pubblici e soggetti privati. L’aiuto sarà accordato per investimenti relativi a interventi tesi al riequilibrio strutturale e specifico dei boschi e alla valorizzazione paesistico-ambientale delle formazioni forestali. Il sostegno pubblico copre il 90% della spesa ammissibile e gli investimenti oggetto degli aiuti devono essere mantenuti in efficienza per la durata di dieci anni, trattandosi di beni immobili, a decorrere dalla data di accertamento dell’avvenuta esecuzione degli investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here