ArchiExpo – iSaloni | Concorso

iSaloni presenta il concorso i-Novo 2016 per i migliori prodotti di design, eco e tech

Per partecipare bisogna candidarsi online a iSaloni. Una giuria specializzata valuterà l’eventuale nomina che verrà pubblicata il 12 aprile, si potrà votare fino al 17 e a seguire la premiazione il 21 aprile. Sono tre le categorie che saranno premiate: il design, l’ecosostenibilità e la tecnologia innovativa.  

ArchiExpo ha lanciato una nuova edizione del concorso i-Novo Awards tramite il salone professionale online di architettura e designil «iSaloni».
i novoIl concorso premierà i migliori prodotti tra quelli esposti a iSaloni suddividendoli in tre categorie:

– la categoria i-Novo Design, riservata ai prodotti che si distinguono per la loro originalità. I prodotti presentati in questa categoria dovranno avere un design di tendenza, essere unici dal punto di vista estetico, essere particolarmente ergonomici o offrire risposte efficaci a problematiche emergenti.

– la categoria i-Novo Eco che raggruppa i prodotti che presentano un impatto ambientale ridotto o inesistente. Saranno ammessi a questa categoria i prodotti che si distinguono per avere un’energia grigia ridotta, ossia quei prodotti il cui processo di fabbricazione è ecosostenibile, e quelli realizzati in materiali biodegradabili o riciclabili. I prodotti di questa categoria dovranno fornire anche garanzie ecologiche a lungo termine, come bassi consumi energetici o un’alimentazione a energie rinnovabili, nonché un ciclo di vita ecocompatibile.

– la categoria i-Novo Tech con prodotti che si distinguono dagli altri dal punto di vista tecnologico. Rientrano in questa categoria i prodotti che si avvalgono di una tecnologia mai usata prima, quelli il cui processo di fabbricazione, automatico o manuale, è tecnologicamente innovativo, nonché i prodotti che, grazie all’uso di nuovi materiali o di tecnologie di punta, si distinguono per un migliore design. In questa categoria potranno concorrere anche tutti i prodotti che, pur sfruttando tecnologie già esistenti, ne trasferiscono l’applicazione ad altri settori rispetto a quello di origine, i prodotti che  concentrano in sé più tecnologie o che nascono da un concetto assolutamente rivoluzionario.

A chi è rivolto. Il concorso i-Novo Awards è aperto ai fabbricanti dei seguenti settori: arredo e decorazione, cucina e bagno. Le candidature potranno pervenirci fono alla mezzanotte del 22  marzo 2016. Per candidarsi e avere maggiori dettagli clicca qui.

La lista dei candidati agli i-Novo Awards verrà pubblicata il 12 aprile, le votazioni saranno invece aperte dal 12 al 17 aprile 2016. I vincitori saranno annunciati il 21 aprile ed il vincitore di ogni categoria riceverà un premio e un tag «winner» che identificherà in maniera permanente il prodotto vincente su archiexpo.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here