Produzione | Isolmant

Isolamento acustico certificato per la ristrutturazione dell’Ospedale Infermi di Rimini

Nell’interveto di ristrutturazione dell’Ospedale di Rimini è stato utilizzato sottomassetto il sistema Isolmant BiPlus, efficace barriera acustica, performante e resistente. Per evitare la formazione di ponti acustici utilizzata anche la Fascia Perimetrale Isolmant in polietilene espanso non reticolato, alta 15 cm.

Per i lavori di ristrutturazione dell’Ospedale Infermi di Rimini sono stati utilizzati i materassini Isolamant BiPlus, un prodotto composto dal materassino Isolmant, in spessore 5 o 10 mm, accoppiato sul lato superiore con Fibtec XT1 (un tessuto serigrafato con funzione antilacerazione, particolarmente adatto nei cantieri dove viene richiesta resistenza alla pedonabilità e alla lacerazione e in applicazioni particolari, come ad esempio nelle situazioni in cui gli impianti vengono posati al di sopra del materassino) e sul lato inferiore a Fibtec XF1, la fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico, un valore anche in questo caso espressamente richiesto dalla committenza.

Isolmant BiPlus è un’efficace soluzione anche nelle situazioni di cantiere più estreme e laddove sia richiesto al materassino un contributo di isolamento acustico molto elevato.

L’impresa, dopo aver rifatto il sottofondo, non perfettamente in piano, ha provveduto alla posa del materassino BiPlus sui 2.500 mq della superficie totale da isolare.
La posa del materassino non ha generato alcun problema, è stata quindi semplice e rapida: è stata utilizzata anche la Fascia Perimetrale Isolmant ,fascia adesiva in polietilene espanso non reticolato, alta 15 cm e già predisposta per una facile posa a ‘L’ per evitare la formazione di ponti acustici.

Isolmant Biplus è di facile applicazione sottomassetto ed offre una riduzione certificata dei rumori d’impatto di ben 34 decibel.

Isolamento acustico e resistenza alla pedonabilità

Isolmant BiPlus è consigliato per tutti gli interventi dove venga richiesto un elevato isolamento acustico, oltre che una resistenza garantita alla frequente pedonabilità e, come nel caso dell’Ospedale di Rimini, alla pressione generata anche dal passaggio di apparecchiature mediche spesso pesanti. Isolmant BiPlus offre una riduzione certificata dei rumori d’impatto di ben 34 decibel.

Il prodotto è disponibile in due versioni:

  • spessore 9 mm (con rigidità dinamica 11 MN/mc)
  • spessore 14 mm (con rigidità dinamica 9 MN/mc).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here