Produzione | Roverplastik

Isolamento del foro finestra nelle facciate con sistemi a cappotto

RoverBlok di Roverplastik completa il sistema a cappotto della facciata e garantisce integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento. RoverBlok si compone di spalle realizzate con elementi isolanti in poliuretano espanso rigido, dotati di profilo di finitura in pvc e retina antifessurazione e di cassonetto provvisto di profilo reggi intonaco in pvc.

Il dlgs 106/2017, in vigore da agosto dello scorso anno, stabilisce che costruttore, progettista e direttore dei lavori debbano rispettare l’obbligo d’impiego di prodotti da costruzione conformi alle disposizioni del Regolamento Ue305/2011 sulla commercializzazione dei prodotti da costruzione. Il decreto sancisce l’obbligo di utilizzare prodotti marcati Ce o che siano in grado di soddisfare quanto indicato nelle linee guida tecniche Etag emesse dall’Organizzazione europea per le valutazioni tecniche (Eota) nell’area dei materiali da costruzione. In particolare, per i sistemi a capotto, la linea guida di riferimento è la Etag 004.

Nel rispetto di queste disposizioni Roverplastik ha presentato una nuova versione di RoverBlok, la soluzione monoblocco che garantisce un elemento d’integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento, che è ora in grado di soddisfare i nuovi obiettivi previsti a livello normativo dal decreto legislativo 106/2017.

La nuova soluzione RoverBlok di Roverplastik, pur non dovendo rispondere ai requisiti di eventuali Etag dedicate, completa il sistema a cappotto della facciata, regolamentato da Etag 004.

I complementi e le metodologie di rasatura, quali profili paraspigolo e reggi intonaco in pvc completi di retina in fibra di vetro, sono parte integrante dell’omologazione dei sistemi a cappotto.

La nuova versione di RoverBlok, che si compone di spalle realizzate con elementi isolanti in poliuretano espanso rigido (pir), dotati di profilo di finitura in pvc e retina antifessurazione, e di cassonetto provvisto di profilo reggi intonaco, anch’esso in pvc ed è in grado di offrire caratteristiche in continuità con il sistema a cappotto da omologare e di soddisfare i requisiti richiesti dalle normative attualmente in vigore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here