Risparmio energetico | Rivestimento a cappotto

Isolamento green con Marcotherm

Il cappotto Marcotherm può essere la scelta ideale per un condominio, che avrà più tempo per usufruire della detrazione. Lo sconto fiscale si protrarrà per tutto il 2014 e riguarderà le ristrutturazioni che insistono su oltre il 25% della superficie dell’involucro dell’intero edificio, come il rifacimento di pareti e intonaci esterni.

Il sistema d’isolamento termico a cappotto Marcotherm di Colorificio San Marco>> è un pacchetto di materiali green che garantisce un significativo risparmio energetico, in linea con le recenti normative in materia.

applicazione Marcotherm

Il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il 31 maggio 2013, proroga le agevolazioni per gli interventi sul risparmio energetico e sulle ristrutturazioni.
Un segnale forte per far ripartire l’edilizia, considerato anche l’innalzamento del bonus energetico dal 55 al 65% e guidato dal principio di evitare sprechi, rispondendo alle reali esigenze di un immobile e partendo con il piede giusto per riqualificare un edificio esistente.
In questo contesto il cappotto Marcotherm, può essere la scelta ideale per un condominio, che avrà più tempo per usufruire della detrazione: in questo caso, infatti, lo sconto si protrarrà per tutto il 2014 e riguarderà le ristrutturazioni che insistono su oltre il 25% della superficie dell’involucro dell’intero edificio, come il rifacimento di pareti e intonaci esterni.

Colorificio San Marco ha avviato un percorso di valutazione dell’impatto ambientale dei suoi materiali allo scopo di migliorarne le prestazioni. Quantificando il risparmio ottenuto grazie al prodotto risparmiato e confrontandolo con lo studio Lca del sistema Marcotherm è possibile identificare il payback time o bilancio ambientale. Marcotherm può inoltre contribuire al punteggio finale di un edificio Leed ed è provvisto di qualifica ambientale Itaca.
Marcotherm è definito Sistema perché costituito da un kit di componenti che operano in sinergia, ciascuno con un ruolo preciso, il cui funzionamento è stato messo a punto per raggiungere la massima efficienza, controllato secondo le procedure europee Etag 004 e verificato da severi test di laboratorio e di cantiere.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here