Pannelli isolanti | Requisiti Cam

Isolconfort:  pannelli green con certificazione Epd

Eco-Por G031 ed Eco-Espanso 100 sono i pannelli isolanti certificati Epd e conformi ai nuovi Criteri ambientali minimi in Italia. Sono pannelli in polistirene espanso sinterizzato realizzato con materie prime rinnovabili, senza sostanze nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente, prive di radioattività che rispettano i ritmi naturali delle risorse rigenerabili. 

Con il decreto ministeriale del 11/01/2017 sono entrati in vigore i nuovi Criteri ambientali minimi (Cam) che riguardano l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per nuove costruzioni, la ristrutturazione e la manutenzione degli edifici pubblici.

Eco Espanso per isolamento a cappotto su laterizio.

Eco-Por G031 e Eco-Espanso 100 di Isolconfort sono pannelli in polistirene espanso sinterizzato, in possesso della certificazione Epd sul mercato italiano, e conformi ai nuovi Cam. Questi pannelli green sono in grado di rispondere alle richieste delle certificazioni ambientali: le materie prime utilizzate sono rinnovabili, non contengono sostanze riconosciute nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente e sono prive di radioattività e rispettano i ritmi naturali delle risorse rigenerabili.

Eco Por G031 per isolamento a cappotto su laterizio.

L’analisi e i controlli per lo studio del Lca (Lyfe cycle ssestement), effettuati sul processo produttivo di Isolconfort hanno confermato il bassissimo impatto ambientale di Eco-Por G031 ed Eco-Espanso 100 e l’idoneità del loro utilizzo nelle costruzioni ad alta sostenibilità ambientale: Ger 160 MJ/mq e Gwp 6,5 kg Co2/mq.

Epd e marcatura Ce

Eco-Por G031 (realizzato con Neopor di Basf) ed Eco-Espanso100, sono gli unici pannelli in eps che in Italia hanno ottenuto la certificazione ambientale Epd, indispensabile per soddisfare ogni capitolato dove è richiesta una certificazione ambientale certa e garantita.

Questi pannelli garantiscono costanza prestazionale nel tempo e stabilità dimensionale: sono realizzati con un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi e sono in possesso di marcatura Ce e dichiarazione di prestazione in rispondenza dei requisiti delle norme Uni En 13163 e Uni En13499 Etics.

Espanso 100 e Eco Por g031: esempi applicativi

Campi di applicazione

I pannelli Eco-Por G031 ed Eco-Espanso 100 di Isolconfort sono adatti in particolare nei sistemi di:

  • Isolamento a cappotto  
  1. Struttura in laterizio porizzato;
  2. Muratura in laterizio forato;
  3. Muratura in mattoni pieni;
  4. Struttura in legno ;
  5. Per qualsiasi altro tipo di applicazione.
  • Isolamento per facciata ventilata
  • Isolamento in intercapedine     
  1. Muratura in doppio tavolato;
  2. Muratura con mattoni faccia a vista;
  3. Per qualsiasi altro tipo di applicazione
  • Isolamento in controplaccaggio 
  1. Muratura in laterizio porizzato;
  2. Struttura prefabbricata;
  3. Muratura in doppio tavolato ;
  4. Per qualsiasi altro tipo di applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here