In/Arch | Rinnovo cariche direttive

Istituto Nazionale di Architettura: Andrea Margaritelli è il nuovo presidente

Eletto presidente dal consiglio direttivo In/Arch l’ing. Andrea Magaritelli succede aD Adolfo Guzzini. L’incarico a Margaritelli conferma l’impegno dell’Istituto per la promozione del dialogo tra cultura del progetto e cultura di impresa.

Il consiglio direttivo dell’Istituto Nazionale di Architettura ha rinnovato le cariche direttive: il nuovo presidente nazionale In/Arch è l’imprenditore umbro Andrea Margaritelli, 49 anni, ingegnere, responsabile ricerca e sviluppo del Gruppo Margaritelli, brand manager della Listone Giordano e presidente della Fondazione Giordano.

Andrea Margaritelli e Adolfo Guzzini.

Andrea Margaritelli | Neopresidente In/Arch

«Sono onorato e abbraccio questo ruolo con gioia ma nutro nel contempo un alto senso di responsabilità per le sfide che mi attendono. Non nascondo che i nomi che mi hanno preceduto nel prestigioso albo di In/Arch inducono a un certo timore reverenziale, un forte sollievo e sostegno mi vien dal fatto che i valori d’ispirazione dell’associazione esistono autenticamente e sono ben radicati nella nostra storia d’impresa e di famiglia».

Promuovere il dialogo tra cultura e imprese

Si rinnova così la lunga tradizione dell’Istituto Nazionale di Architettura di affidare la presidenza a uomini del mondo imprenditoriale, culturale, economico e finanziario e prosegue, con la presidenza di Margaritelli, l’impegno dell’Istituto (fondato da Bruno Zevi nel 1959) per la promozione del dialogo tra cultura del progetto e cultura d’impresa.

Succede ad Adolfo Guzzini che ha confermato il proprio impegno per l’Istituto come socio onorario e membro del consiglio direttivo nazionale e che lascia la presidenza In/Arch dopo 20 anni di lavoro che hanno consentito un importante rinnovamento e rafforzamento dell’Istituto.

Alle vicepresidenze nazionali sono stati eletti il costruttore genovese Filippo Delle Piane, vice presidente Ance nazionale con delega ad Edilizia e Territorio e l’architetto romano Luca Zevi, già presidente della sezione In/Arch Lazio. L’architetto Francesco Orofino ha assunto il ruolo di segretario nazionale mentre l’architetto Beatrice Fumarola è stata confermata coordinatrice della segreteria nazionale dell’In/Arch. La carica di tesoriere è stata affidata a Gioia Gorgerino (Cira srl Roma ).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here