Occupazione | Contributi alle imprese

Italia Lavoro spa: bonus per i ricercatori assunti

Per l’iniziativa stanziato 1 milione di euro per l’assunzione e per l’inserimento occupazionale di dottori di ricerca presso le imprese. Possibilità occupazionale per soggetti di età compresa tra i 30 e i 35 anni che abbiano conseguito un dottorato di ricerca.

A prevederlo è l’avviso pubblico emesso da Italia Lavoro spa: si tratta di uno stanziamento di 1 milione di euro per assunzione per inserimento occupazionale di dottori in ricerca presso le imprese.Ricercatori

Le domande possono essere presentate fino alla fine di dicembre da imprese che abbiano sede operativa in Italia e assumano soggetti (di età compresa tra i 30 e i 35 anni i quali abbiano conseguito un dottorato di ricerca) a tempo pieno con contratto a tempo determinato (della durata di almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato.
Alle imprese è riconosciuto un contributo all’assunzione di 8mila euro per ogni soggetto assunto a tempo indeterminato. Le imprese possono avere un ulteriore contributo pari al 95% delle spese da sostenere per attività didattiche legate ad un progetto. L’importo massimo del contributo non può superare i 2mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here