Stato - Regioni | Formazione

Iuav: attivato l’«Angolo della gioventù»

L'iniziativa fa parte del programma europeo «Garanzia giovani» e vuole offrire opportunità formative e lavorative.

Garanzia Giovani logoGaranzia giovani è il piano con cui Stato e Regioni si impegnano ad offrire ai giovani un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa per contrastare la disoccupazione: al programma possono partecipare i giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono inseriti in un percorso né lavorativo né formativo.

In questa prima fase, l’Università Iuav di Venezia intende partecipare alle misure per lo sviluppo e il potenziamento dei tirocini formativi extra-curricolari per neo-laureati.
Saranno bandite delle borse per tirocini formativi di sei mesi finanziate dalla Regione Veneto e per i laureati triennali lo stage si svolgerà in aziende con sede in Veneto, mentre i laureati magistrali potranno svolgere sei mesi di tirocinio all’estero.
Il piano è un’occasione per le imprese, che potranno beneficiare delle agevolazioni previste e investire su giovani laureati motivati e sostenuti dai contributi del progetto Garanzia giovani.

Per iscriversi e partecipare alle iniziative che l’Università Iuav di Venezia offre attraverso il programma Garanzia giovani è necessario:

  • aderire al programma attraverso il modulo online >>
  • richiedere e sostenere un colloquio in uno degli Youth corner del Veneto per formalizzare e concludere l’iscrizione.

La lista degli Youth corner, di cui l’Università Iuav di Venezia fa parte, è disponibile alla voce «materiali».

Per richiedere un colloquio individuale è necessario prendere appuntamento, registrarsi e selezionare il link «prenotazione» dal menu a sinistra e poi la voce «Garanzia giovani» nel menu a tendina.
È necessario presentarsi con un curriculum vitae in formato digitale su chiavetta usb.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here