Finiture | Decorazione

Juta, denim e jeans annegati nel microcemento di Cement Design per rivestimenti eco-compatibili

La collezione Textil dedica attenzione ai temi del riciclo e dell’eco-compatibilità creando rivestimenti artigianali dalla rivisitazione in termini moderni di antiche tradizioni, che non rilasciano nell’ambiente sostanze nocive né durante l’applicazione né successivamente.

Cement Design >> esperimenta nuove soluzioni di rivestimenti utilizzando tessuti e cemento per una collezione che evoca sensazioni naturali con trame e cascami di fibra naturale in juta, denim e jeans.
La collezione Textil dedica attenzione ai temi del riciclo e dell’eco-compatibilità creando rivestimenti artigianali dalla rivisitazione in termini moderni di antiche tradizioni, che non rilasciano nell’ambiente sostanze nocive né durante l’applicazione né successivamente. Pareti e arredi e diventano personalizzabili in pochi mm spessore che vanno da 1 a 3 mm.

Cement Design juta, denim e jeans microcemento

Le finiture Natur Tex, Denim e Jeans fanno parte della gamma Textil by Cement Design, composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a basso impatto ambientale e ridotto contenuto di composti organici volatili (Voc), nel rispetto dell’ambiente e della salute.

Natur Tex, dove è la fibra naturale a caratterizzare lo stile di tutto l’ambiente, utilizza pezzi di juta annegati nel microcemento.Denim e Jeans sono formate da frammenti più o meno grandi recuperati dai due materiali e mescolati a microcemento.

Cement Design juta, denim e jeans microcemento

Textil è stato pensato nella finitura bianca di base per far risaltare gli elementi di tessuto ma è disponibile anche nelle colorazioni Ral, Ncs, Pantone o su richiesta del committente. Il servizio taylor made di Cement Design permette, infatti, di creare la propria miscela personalizzata: è possibile mescolare cemento, materiali e colori per soddisfare ogni richiesta.

Il sistema di posa è artigianale e prevede diversi strati applicativi su qualsiasi superficie. Negli interventi di rinnovamento, non è necessaria la demolizione.
Grazie al minimo spessore da 1 a 3 mm e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, il microcemento firmato Cement Design trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che in fase di ristrutturazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here