Produzione | Kholer Engines

Certificazione Stage V per i motori Kdi potenza 19-56kw

Kohler Flex è la gamma di soluzioni per il filtraggio delle emissioni che Kohler ha progettato per permettere a ciascuna configurazione dei motori della piattaforma Kdi di essere conforme a tutti gli standard e le norme in materia di emissioni, in tutto il mondo. Kohler conferma la produzione dei motori certificati Stage V dal 1 gennaio 2019.
La certificazione Stage V non è stata ottenuta solamente dalla famiglia di motori Kdi, ma da tutta l’offerta di motori diesel di Kohler fino a 56kW.

Kohler Engines con la collaborazione di una delle agenzie accreditate all’Unione Europea per la certificazione dei motori a combustione interna, ha portato avanti uno scrupoloso lavoro di analisi e test sulla gamma di motori diesel, con l’obiettivo di verificare la conformità a tutte le prescrizioni indicate dal legislatore.

Conteggio delle particelle di particolato

La nuova normativa (Regolamento Ue 2016/1628) in materia di limiti di emissione d’inquinanti gassosi e particolato inquinante e di omologazione per i motori a combustione interna destinati alle macchine mobili non stradali) introduce il conteggio delle particelle di particolato (pn) e riguarda tutti i motori diesel sopra i 19kW per applicazioni off-road.

Soluzioni posr trattamento

L’adozione del filtro antiparticolato (dpf), che rappresenta una grande sfida per tutti i costruttori e una grande opportunità per Kohler, è l’unica risposta possibile. Kohler ha saputo cogliere l’opportunità sviluppando soluzioni di post-trattamento ideali sia per i costruttori di macchine sia per l’utilizzatore finale.

Diesel certificati Stage V

Kohler assicura, dunque, che la produzione in linea dei motori certificati Stage V inizierà, come annunciato, il 1° gennaio 2019, perfettamente in linea con le direttive dell’Unione Europea e con le esigenze dei costruttori di applicazioni off-road.

  • I sistemi utilizzati da Kohler per le operazioni di post-trattamento rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia attualmente sul mercato: grazie alla configurazione all-in-one, i costruttori potranno sfruttare i ridotti ingombri in fase di installazione dovuti all’estrema compattezza dei sistemi Kohler.
  • Al contempo, l’utilizzatore finale potrà godere della strategia sviluppata da Kohler per la fase di rigenerazione, che sarà totalmente trasparente e non inficerà in nessun modo la produttività e l’efficienza della macchina, trasmettendo così all’intera macchina la caratteristica distintiva dei motori Kohler: l’inarrestabilità.
Vincenzo Perrone | Presidente Kholer Diesel Engines.

Vincenzo Perrone | Presidente Kholer Diesel Engines

«La sfida dei costruttori di motori è stata lo sviluppo di una soluzione flessibile in grado di incontrare le molteplici richieste del mercato. In Kohler abbiamo raccolto la sfida e, grazie ai vantaggi competitivi dei motori della famiglia Kohler Kdi, abbiamo centrato l’obiettivo: per questo, siamo fieri di presentare Kohler Flex, la gamma di soluzioni per il filtraggio delle emissioni che Kohler ha progettato per permettere a ciascuna configurazione dei motori della piattaforma Kdi di essere conforme a tutti gli standard e le norme in materia di emissioni, in tutto il mondo».

La certificazione Stage V non è stata ottenuta solamente dalla famiglia di motori Kdi, ma da tutta l’offerta di motori diesel di Kohler fino a 56kW, che potrà essere apprezzata presso lo stand di Kohler a Eima 2018 dal 7 all’11 novembre 2018 presso il polo fieristico di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here