Klimahouse Toscana | Smart Cities

Dall’efficienza energetica alle smart city

Nuova location e focus sulle Smarty Cities per la quarta edizione di Klimahouse Toscana al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 13 al 15 aprile.

Klimahouse Toscana, la manifestazione fieristica promossa da Fiera Bolzano dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia rivolta al mercato del centro–sud Italia, torna dopo il successo delle prime tre edizioni: sarà al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 13 al 15 aprile.

Lo spazio espositivo ospiterà le novità di oltre 100 aziende e un ricco programma di eventi formativi e informativi: convegni specializzati, presentazioni, mostre, 5 workshop in collaborazione con gli artigiani CasaClima Toscana (Klimahouse Toscana Academy) e le visite tecniche guidate agli edifici energeticamente efficienti sul territorio.

Smart City e buone pratiche

Focus di questa edizione, al centro del congresso che si svolgerà nell’ambito di Klimahouse Toscana, è l’appuntamento con ‘Smart City: ci siamo – dalla teoria alla pratica’ in programma per venerdì 13 aprile.

Tra i principali relatori di questa edizione l’arch. Boris Podrecca che guiderà i partecipanti attraverso un ‘viaggio nello spazio pubblico’ dal Danubio ad Adria, mettendo in luce progetti architettonici che stanno trasformando le città in luoghi di benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here