Seminario di formazione

La Banca dati immobiliari dei geometri: uno strumento di lavoro

L’incontro che si terrà a Ferrara, domani, organizzato dalla Fondazione Geometri ferraresi in collaborazione con il Collegio locale, vedrà la presentazione del nuovo archivio informatico che agevolerà i geometri nel delicato processo della valutazione immobiliare.

Uno strumento necessario per semplificare e modernizzare le mansioni dei tecnici conferitori, seguendo il passo tracciato dalle direttive comunitarie. Fortemente voluto dal Consiglio nazionale geometri e geometri laureati, lo strumento è il risultato dell’impegno congiunto di Geoweb, società di servizi telematici per i geometri, Geo.Val. (Associazione geometri valutatori esperti) e della software house Ivs Data, che hanno permesso lo sviluppo di un progetto che rispecchia l’impegno di ciascun professionista e il suo «capitale» professionale.

Banca-dati-immobiliari-dei-geometri

«Il servizio garantirà ai geometri nuove opportunità di lavoro», spiega Francesco Gerbino, amministratore delegato di Geoweb «consentendo di creare progressivamente su una piattaforma web il primo repository consultabile sul valore degli immobili italiani. Per questo, abbiamo pubblicato nel nostro catalogo di formazione anche un corso di qualificazione ad hoc per i geometri che non si sono mai occupati di valutazioni immobiliari».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here