Formazione | Distribuzione

La formazione professionale è la nuova frontiera della distribuzione in edilizia

Il Centro edile Antonini del Gruppo Made propone ai propri clienti, dipendenti e ai tanti operatori e responsabili di sicurezza in cantiere un ciclo di corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro con l’obiettivo di ridurre il gravoso problema degli infortuni nei luoghi di lavoro, spesso causati da scarsa conoscenza e applicazione delle leggi antinfortunistiche.

anfosL’accordo tra Anfos >> (Associazione nazionale formatori della sicurezza sul lavoro) e il Centro edile Antonini-Gruppo Made >> ha consentito al distributore edile milanese di offrire un programma di formazione per la sicurezza articolato in 14 corsiLOGO MADE ANTONINIGruppo Made >>, da parte sua, si è già attivata per estendere la convenzione a tutte le rivendite associate.

Simone Brambilla
Simone Brambilla | Centro edile Antonini-Gruppo Made

 


Simone Brambilla | Ad, responsabile tecnico e commerciale Centro edile Antonini

«La formazione per la sicurezza è rivolta a due precisi target. Il primo sono i collaboratori interni ed esterni delle rivendite edili; il secondo è rappresentato dai clienti. L’obiettivo comune è ridurre e magari anche contribuire a eliminare l’annoso problema degli infortuni nei luoghi di lavoro, troppo spesso causati da eccessiva sufficienza e dalla scarsa conoscenza e applicazione delle più elementari norme antinfortunistiche».

I corsi. Sono 14 i corsi dedicati alla sicurezza sul lavoro che compongono il nuovo servizio riservato ai clienti ed ai vari collaboratori dei magazzini edili. Si tratta di corsi di formazione per la sicurezza, un aspetto ancora troppo trascurato per chi opera nei cantieri, piccoli o grandi che siano, nonostante le forti campagne di sensibilizzazione e l’abbondanza di normative al riguardo, dedicati agli operatori che in cantiere sono tenuti al rispetto delle leggi sulla prevenzione dagli infortuni, ai responsabili per la sicurezza in genere, agli operatori che lavorano in quota (quindi su piattaforme aeree, e così via), agli addetti delle squadre antincendio (obbligatorie per legge), ai direttori tecnici e ai capi cantiere, agli addetti alla movimentazione manuale dei carichi, ai carrellisti, agli operatori della macchine movimento terra, e altri ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here