Wierer-Velux | Insieme per dare qualità al mercato

La Garanzia di sistema Wierer ampliata alle finestre per mansarda Velux

L’estensione della Garanzia di sistema Wierer è per alcuni modelli di finestre per mansarda, se inseriti nel Sistema tetto Wierer. Le considerazioni di Andrea Benincasa, direttore generale Monier Italia, e Massimo Buccilli, ad Velux Italia.

Wierer >> e Velux >> hanno dato vita ad una collaborazione capace di offrire prestazioni straordinarie, con l’alta qualità e le elevate prestazioni dei rispettivi prodotti. Questo connubio ha previsto l’estensione della Garanzia di sistema Wierer ad alcuni selezionati modelli di finestre per mansarda Velux, a condizione che siano inserite in un Sistema tetto Wierer.

Il sistema tetto Wierer-Velux
Il sistema tetto Wierer-Velux

Presupposti. Wierer ha diffuso nel mercato edilizio il concetto di sistema tetto modificando radicalmente la concezione stessa di copertura: non solo tegole, intese come prodotto atto a proteggere l’abitazione dagli eventi atmosferici, ma un sistema integrato di materiali in grado di preservare il comfort abitativo e favorire il risparmio energetico. In quest’ottica, il tetto a falde, espressione della tradizione del patrimonio edilizio italiano e soluzione architettonica di comprovata efficacia, ha rappresentato il naturale ambito di applicazione dei sistemi Wierer.
L’intensa attività di ricerca e sviluppo, i severi test in galleria del vento, i 50 anni di attività e l’esperienza maturata nelle più diverse condizioni climatiche consentono a Wierer di offrire ai propri clienti la sicurezza esclusiva di 15 anni di garanzia contro le infiltrazioni d’acqua sull’intero pacchetto di copertura realizzato con i propri prodotti.

Wierer | Coppo Borgo
Wierer | Coppo Borgo

Velux è attiva nella realizzazione di finestre per tetti che si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente, valorizzandone l’arredamento, grazie all’eleganza e alla funzionalità del loro design. Prodotti che assicurano un eccellente isolamento termico e acustico, il passaggio della luce solare e la corretta protezione dai raggi Uv, con una ventilazione naturale per un clima abitativo sano e piacevole in tutte le stagioni.
L’estensione della Garanzia di sistema Wierer alle finestre per mansarda Velux testimonia quindi l’impegno, la sicurezza e l’affidabilità che le due aziende possono garantire all’utente finale, dal progettista al consumatore.

Velux | Finestra per tetti Gpl
Velux | Finestra per tetti Gpl

Ripristino di funzionalità. Grazie alla garanzia di sistema, il proprietario dell’immobile ha la certezza che, in caso d’infiltrazioni d’acqua riconducibili ad un prodotto Wierer o ad una finestra per mansarda Velux, Wierer provvederà al ripristino della funzionalità originaria del manto di copertura, facendosi carico non solo della fornitura del prodotto sostitutivo, ma anche di eventuali oneri accessori, compresi i costi di manodopera, a condizione che il sistema di copertura sia stato realizzato a regola d’arte impiegando unicamente prodotti Wierer e Velux.

Andrea Benincasa | Direttore generale Monier Italia
Andrea Benincasa | Direttore generale Monier Italia

Andrea Benincasa | Direttore generale Monier Italia
«La cooperazione con un marchio forte e riconosciuto come Velux è un elemento d’orgoglio. Crediamo fortemente in questa collaborazione perché consente di offrire ai clienti un servizio unico e impareggiabile fondato sull’esperienza di due realtà aziendali che da sempre si distinguono per l’attenzione alla qualità e la vocazione all’innovazione.
La garanzia di 15 anni sull’intero sistema di copertura realizzato con i prodotti Wierer e Velux nasce dalla volontà di mettere a frutto l’esperienza maturata in oltre 50 anni d’attività, durante i quali abbiamo contribuito in maniera determinante all’evoluzione tecnologica dei prodotti e delle soluzioni per le coperture a falda, mantenendo fede ai canoni tipici della tradizione architettonica italiana. Nella nostra concezione il tetto non è un aggregato di prodotti, ma un sistema integrato nel quale ogni prodotto svolge una funzione specifica in sinergia con gli altri strati funzionali della copertura. L’estensione della Garanzia di sistema Wierer alle coperture realizzate con le finestre da mansarda Velux costituisce la naturale evoluzione del concetto di sistema tetto verso una visione moderna ed attenta all’efficienza energetica dell’edificio.
In un contesto di mercato in cui la ristrutturazione rappresenta la maggior parte degli interventi edilizi residenziali e nel quale il processo decisionale vede un forte coinvolgimento del privato, è quanto mai importante innovare sul fronte dei servizi e offrire nuove forme di garanzia in grado di mettere al riparo dai rischi e dare la certezza di un investimento sicuro e duraturo nel tempo».

Massimo Buccilli | Ad Velux Italia
Massimo Buccilli | Ad Velux Italia

Massimo Buccilli | Amministratore delegato Velux Italia
«Oggi, coloro che pensano di ristrutturare o costruire un tetto in Italia, possono contare su una proposta di garanzia di qualità e su un servizio che mancavano nel settore dell’edilizia. Siamo infatti orgogliosi di annunciare che Velux e Wierer hanno siglato un accordo che prevede un’estensione della Garanzia di sistema di denominazione Wierer anche ad alcuni prodotti Velux, per una durata fino a 15 anni dalla loro data d’acquisto.
Wierer è da anni il riferimento produttivo, in Italia come all’estero, per la produzione e la vendita di tegole in cemento, su cui vanta una riconosciuta esperienza e competenza. La Garanzia di sistema estesa ai prodotti Velux rappresenta una dimostrazione di professionalità e responsabilità importante in un momento in cui le asimmetrie informative sembrano prevalere nel nostro sistema economico, causando mancanza di chiarezza e quindi allontanamento dall’azienda da parte del consumatore. Velux intende ringraziare Wierer per aver promosso e creduto in questa collaborazione, accogliendo la gamma prodotti Velux nella propria Garanzia di sistema, che completa l’offerta di tetto con tegole in cemento della stessa.
Oltre alla qualità dei prodotti che fanno parte del pacchetto sopracitato, l’offerta si caratterizza anche per alcuni dettagli di posa a regola d’arte che devono essere rispettati. Per fare in modo che ciò avvenga Velux e Wierer intendono avvalersi della collaborazione di installatori professionali ed esperti, che sosterranno frequenti corsi di aggiornamento. Costruire tetti più performanti e durevoli grazie alla Garanzia di sistema Wierer-Velux oggi è più facile».

Per maggiori informazioni clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here