Movimento terra | Komatsu

La nuova pala gommata Wa500-7

Riduzione dell’impatto ambientale e produttività in cantiere e funzionalità migliorate sono gli obiettivi che Komatsu ha perseguito anche nella messa a punto della nuova pala gommata della serie 7 Wa500-7. Il sistema di gestione del motore Smartloader logi, per esempio, consente alla coppia del motore di ottenere un minor consumo di carburante in tutte le situazioni senza compromettere la produttività.

Anche la nuova serie 7 delle pale gommate, caratterizzate dal motore Komatsu (certificato secondo le normative EU Stage IIIB ed Epa Tier 4 Interim) garantisce ridotte emissioni di NOx e Pm. Contraddistinto da un filtro antiparticolato (Kdpf – Komatsu diesel particulate filter) ad alta efficienza, che cattura più del 90% di particolato, questo motore assicura una sensibile riduzione dell’impatto ambientale, ma anche prestazioni in termini di produttività e bassi consumi (quest’ultimi inferiori del 10% rispetto agli stessi modelli della serie precedente).

L’innovativo sistema di gestione del motore Smartloader logic consente alla coppia del motore di ottenere il minor consumo di carburante in tutte le situazioni di lavoro senza compromettere la produttività.
La pala gommata WA500-7 ha una potenza di 266 kW, un peso operativo che di 35.700 kg ed è indicata per svolgere i lavori più gravosi, grazie alla sua forza di trazione e all’impianto idraulico Load sensing a centro chiuso (Clss) che permette di azionare le attrezzature di lavoro con precisione e consente la movimentazione contemporanea di tutte le funzioni idrauliche (braccio, benna o eventuali accessori).
La pala è dotata di pompe a portata variabile, sia sull’impianto idraulico che sull’impianto di sterzo, in grado di fornire la quantità d’olio richiesta contribuendo a ridurre in maniera considerevole il consumo di carburante.
L’altezza e lo sbraccio di scarico sono ottimali, semplificando e velocizzando lavori come il carico di tramogge o camion: il caricatore frontale garantisce infatti un’altezza di scarico di 3.265 mm e un ampio sbraccio di 1.545 mm.
Il sistema antibeccheggio riduce gli impatti sul braccio principale quando la macchina trasla con il carico consentendo velocitĂ  elevate anche durante il trasporto di materiale, riducendo al minimo le perdite.
La cabina Space Cab, pressurizzata e filtrata, è dotata di un monitor 7 pollici Lcd tft a colori personalizzabile, con la selezione di 25 lingue, consente un’ampia gamma di funzioni e informazioni operative). Il movimento della consolle integrata al sedile con sospensione automatica e le leve a controllo elettronico proporzionale Epc, ideali per le applicazioni di movimento terra, garantiscono estrema semplicità nella gestione delle attrezzature. Conforme alle normative di sicurezza Rops/Fops, la cabina ha una rumorosità eccezionalmente bassa, 68dB(A).
Anche la nuova WA500-7 monta il sistema satellitare Komtrax installato con funzioni aggiuntive che rende disponibili report molto sul consumo di carburante, sulle ore e le tipologie di utilizzo della macchina. Inoltre, il sistema offre informazioni sulla rigenerazione del filtro Kdpf con l’obiettivo di mantenere la macchina nelle migliori condizioni operative.
La formula Komatsu Care. Garantisce a chi sglie macchine dotate di nuovi motori Komatsu EU Stage IIIB ed Epa Tier 4 Interim, quattro tagliandi gratuiti (olio, filtri e analisi olii compresi) a 500, 1000, 1500, 2000 ore entro tre anni, da effettuare presso le officine e i centri autorizzati Komatsu. Il cliente può beneficiare anche della fornitura gratuita del filtro antiparticolato a 4.500 (max) e 9.000 (max) ore entro 5 anni.
http://youtu.be/p94kthhcBTg

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here