Produzione | Jcb

La pala gommata telescopica Jcb Tm320 per movimentazione e carico

La nuova pala Jcb Tm320 offre una capacità di sollevamento di 3.200 kg all'altezza di sollevamento massima di 5,2 m e da terra, mentre al massimo sbraccio in avanti di 2,95 m la capacità di sollevamento massima è di 1.750 kg. Questa flessibilità di combinazione sollevamento-sbraccio rende la Tm320 ideale per le applicazioni in un cantiere edile, per la movimentazione in uno stabilimento di betonaggio. in piccole cave.

La nuova pala gommata telescopica Jcb Tm320 combina la posizione di guida centrale e la visibilità di una pala gommata con la portata e la versatilità di un movimentatore telescopico, in una combinazione che crea una macchina adatta alle operazioni di movimentazione e di carico.

La Tm320 è dotata di una versione da 4,4 litri con potenza di 93 kW (125 CV) del motore Jcb Ecomax.

Le principali caratteristiche della Jcb Tm320

  • Motore Jcb Ecomax conferme ai requisiti di emissioni Stage IV/Tier 4 Final senza l’impiego di Dpf;
  • Capacità di sollevamento di 3.200 kg con altezza di sollevamento di 5,2 m;
  • Cambio Powershift a quattro marce;
  • Telaio a sterzo articolato;
  • Boccole in grafite e bronzo ad alta resistenza che estendono gli intervalli di ingrassaggio dell’articolazione del telaio e del braccio.
La combinazione di prestazioni di sollevamento e sbraccio rende la Tm320 estremamente versatile, ideale per le applicazioni generiche di sollevamento e posizionamento di un cantiere edile.

Sollevamento e posizionamento nei cantieri edili o nelle piccole cave

La Tm320, che si affianca all’esistente Tm320 Wastemaster ideato per applicazioni in campo ambientale e della gestione dei rifiuti, offre una capacità di sollevamento massima di 3.200 kg, disponibile all’altezza di sollevamento massima di 5,2 m così come da terra; la capacità di sollevamento massima è di 1.750 kg al massimo sbraccio in avanti di 2,95 m.

Questa combinazione di prestazioni di sollevamento e sbraccio rende la Tm320 estremamente versatile, ideale per le applicazioni generiche di sollevamento e posizionamento di un cantiere edile oppure per la movimentazione in uno stabilimento di betonaggio o in piccole cave.

Motore Jcb Ecomax

La Tm320 è dotata di una versione da 4,4 litri con potenza di 93 kW (125 CV) del motore Jcb Ecomax.

Il motore Ecomax soddisfa le normative sulle emissioni Eu Stage IV/US Tier 4 Final mediante il sistema di riduzione catalitica selettiva (Scr) e non richiede un costoso filtro antiparticolato (no Dpf) che potrebbe compromettere l’installazione del motore e potenzialmente accrescere i costi di manutenzione della macchina.

Cambio Powershift

Il motore, dotato di cambio Jcb Powershift a quattro marce, offre una velocità massima di 40 km/h. Il cambio Powershift può essere messo in funzione automaticamente o manualmente utilizzando la tradizionale leva sinistra, con i selettori di marcia e retromarcia montati sul joystick servocomandato. L’impianto idraulico «load sensing», con una potenza di 140-litri/min, garantisce prestazioni ed efficienza massime.

Tim Burnhope | Jcb Chief Innovation and Growth Officer: «Questa soluzione motoristica è una tecnologia comprovata che abbiamo introdotto nei nostri movimentatori telescopici per l’Europa all’inizio dell’anno. È un sistema molto compatto che ottimizza il rendimento in termini di AdBlue senza limitazioni per l’eccellente potenza, la coppia e il consumo di carburante del motore».

La ventola di raffreddamento idraulica reversibile, opzionale, offre una scelta di intervalli in retromarcia adatti a tutte le situazioni, nonché attivazione manuale, per rimuovere polvere e detriti dal gruppo di raffreddamento quando occorre.

La Tm320 è inoltre dotata di smorzamento del fine corsa di serie, per affinare l’esperienza di lavoro quando la sezione telescopica del braccio è completamente estesa e quando il braccio viene ritratto e abbassato. Come optional è disponibile la sospensione del braccio con sistema antibeccheggio automatico Jcb.

Display a colori e boccole in bronzo e grafite

Unadelle nuove caratteristiche della spaziosa cabina operatore della Tm320 è il display strumenti a colori che fornisce informazioni e avvisi in formato più chiaro.

Controlli giornalieri su olio motore, liquido di raffreddamento e liquido lavavetri possono essere completati dal sedile dell’operatore durante l’avvio del motore, con conseguente risparmio di tempo prezioso, e garantendo che i controlli essenziali vengano effettuati di routine.La macchina è inoltre dotata di resistenti boccole in bronzo e grafite che estendono a 500 ore l’intervallo di ingrassaggio dell’articolazione del telaio e del braccio.

Due opzioni possono completare la protezione antifurto fornita dal sistema satellitare montato di serie Jcb LiveLink: la telecamera posteriore con display a colori e una chiave immobilizer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here