Sollevamento | Jlg

La prima piattaforma ibrida Jlg a braccio articolato e trazione integrale

L’H340aj, un modello che, combinando combustibile diesel e sistema elettrico, ha la potenza e la durata di una macchina diesel garantendo un elevato risparmio dei costi operativi, grazie al minor consumo di carburante.

Le novità presentate da Jlg >> al Conexpo sono all’insegna dell’innovazione tecnologica.
Il 1850Sj Ultra Boom, la nuova serie di sollevatori telescopici Rs e l’H340aj, un modello che, combinando combustibile diesel e sistema elettrico, ha la potenza e la durata di una macchina diesel garantendo un elevato risparmio dei costi operativi, grazie al minor consumo di carburante.Jlg_02_conexpo

Inoltre, l’H340aj è più silenzioso (meno di 69 decibel) e produce meno emissioni di carbone.
Spinto da quattro motori elettrici indipendenti, offre prestazioni senza eguali su terreno accidentato e si fonda su un generatore per la ricarica alimentato a diesel ecologico Tier 4. L’alimentazione elettrica è stoccata in otto batterie 6V, ciascuna con un tempo di ricarica minore rispetto alle batterie all’acido di piombo.

I motori a velocità variabile funzionano in modo silenzioso e regolare e offrono un controllo proporzionale. Quando l’operatore regola i controlli nella piattaforma, il braccio effettua una transizione graduale e uniforme dalla velocità di spostamento iniziale fino a quella massima (5 km/h).Jlg_01_conexpo

Sia nella trazione a due ruote (standard) sia in quella integrale (opzionale), il braccio, protetto da un cofano d’acciaio, permette di operare senza problemi negli ambienti più difficili, sia all’aperto che al chiuso. In termini di accesso l’H340aj sviluppa un’altezza di lavoro di poco più di 12 m, uno scavalcamento di 5,20 metri e una capacità di 230 kg.Jlg_03_conexpo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here