Produzione | Woodco

La tradizionale posa a spina ungherese cambia le geometrie del parquet

I nuovi formati per la posa tradizionale a spina ungherese, realizzati da Woodco con la collezione Signature, permettono di realizzare nuove e originali geometrie che donano ai pavimenti un carattere distintivo. Sono tre le nuove geometrie: spina per esagono, spina corta e spina classica a 45 gradi.

Woodco reinterpreta la spina ungherese con nuovi formati e geometrie di posa del pavimento: realizzate manualmente da artigiani esperti, le nuove spine della collezione Signature creano dinamismi prospettici e cromie intense, offrendo ai progetti d’interni una nuova tridimensionalità.

Collezione Woodco Signature, parquet Rovere Terra d’Ombra nel formato spina per esagono..

Spina per esagono

La spina per esagono è una geometria che permette di realizzare pavimenti dinamici e tridimensionali, ideali per chi necessita di rivestimenti dal carattere forte e iconico. Ogni singolo esagono viene realizzato unendo tre diversi listelli a forma di spina: l’accostamento dei moduli conferisce movimento alla superficie, trasformandola in un palcoscenico sfaccettato e cangiante.

  • Superficie: spazzolata, rifinita con vernice opaca
  • Dimensioni: 200×228 mm
Collezione Woodco Signature, parquet Rovere Malto nel formato spina corta.

Spina corta

La spina corta è una variante più contemporanea della tradizionale spina ungherese. Grazie ai listelli più larghi – accostabili sia dal lato corto, per un effetto più arioso, che da quello lungo, per un dinamismo più accentuato – questa geometria permette di riproporzionare in chiave prospettica ambienti troppo ampi.

  • Superficie: spazzolata, rifinita con vernice opaca
  • Dimensioni: 415×180 mm.
Collezione Woodco Signature, parquet Noce Cammello nel formato spina 45.

Spina tradizionale 45 gradi

Tipica degli antichi palazzi e delle residenze di pregio, la spina ungherese tradizionale è realizzata con listelli i cui lati corti vengono tagliati con un’inclinazione di 45°. Per conferire ulteriore personalità a questo schema di posa senza tempo, si può optare per una colorazione in noce ricca di sfumature, che dona all’intera superficie posata l’ effetto caleidoscopico.

  • Superficie: spazzolata, rifinita con vernice opaca
  • Dimensioni: 610×90 mm.
Gian Luca Vialardi | Direttore generale di Woodco.

Gian Luca Vialardi | Direttore generale Woodco

«Il lato più interessante delle spine è racchiuso nelle loro dimensioni ridotte e versatili. I nuovi formati inseriti nella collezione Signature, dedicati ai progettisti e agli interior designer, permettono di realizzare geometrie originali che donano agli interni un carattere distintivo, senza necessariamente evocare quell’atmosfera regale che le spine portano con sé per tradizione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here