Innovazione | Polieco

La versione aggiornata del chiusino in materiale composito

Due evoluzioni che rendono il chiusino più performante, pratico da impiegare per la gestione delle reti di servizio più complesse.

Polieco lo scorso anno, in collaborazione con Dow Chemical Company, aveva lanciato sul mercato Kio, il chiusino in materiale composito.

Sulla scia del successo ottenuto e del positivo riscontro da parte degli utilizzatori, quest’anno l’azienda ha presentato alcune importanti novità: due evoluzioni che lo rendono più performante, pratico da impiegare per la gestione delle reti di servizio più complesse.

La soluzione composita brevettata, anche per quest’ultima innovazione, utilizza i sistemi poliuretanici fast cure Vorafoce per fibra lunga di Dow con proprietà meccaniche elevate.
Si tratta di un chiusino d’ispezione dotato di superficie antisdrucciolo caratterizzato da un telaio di forma rotonda di dimensione esterna Ø 800 mm, sempre in materiale composito, munito di apposite alette per un ottimale ancoraggio in fase di posa in opera e di un sistema di bloccaggio in acciaio inox.

Kio Smart, il chiusino intelligente. Grazie alla sua composizione, che consente un agevole passaggio delle onde radio, e all’impiego di un’apposita apparecchiatura elettronica, che utilizza la tecnologia Rfid (Radio frequency identification) per trasmettere e ricevere informazioni, Kio è rintracciabile in ogni momento e in qualsiasi condizione, facilitando al contempo un eventuale censimento della rete di servizio e rendendo più efficace sia la manutenzione che la verifica della stessa funzionalità.
In termini concreti questa evoluzione di Kio, indispensabile per la gestione delle reti di servizio più complesse, consente, per esempio, di rintracciare i chiusini coperti dall’asfalto, di conoscere la posizione precisa del tombino mediante le coordinate Gis, di registrare tutte le operazioni di manutenzione effettuate, di ottenere un‘identificazione univoca del chiusino con un proprio numero di serie e di facilitare le operazioni di logistica, come ricezione, stoccaggio e spedizione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here