Riqualificazione | Aree verdi

L’area ex Marelli diventa parco

Inaugurato al quartiere Adriano di Milano, al confine con Sesto San Giovanni, il parco da 51mila mq. Un tempo era sede degli stabilimenti dell'Ercole e della Magneti Marelli.

Un parco da 51mila mq è stato realizzato nell’area dismessa dell’ex Magneti Marelli al quartiere Adriano di Milano e al confine di Sesto San Giovanni.parco_adriano_h

Progettato con spazi d’incontro e percorsi accessibili a tutte le età, è un parco con al centro 39mila mq di alberi e ricco di attrezzature per i giochi, per la sosta con campi da bocce, spiazzi, sedute, un’area per il ristoro con pergolato e architetture vegetali. Un tempo l’area era sede degli stabilimenti dell’Ercole e della Magneti Marelli.

Il parco Adriano è stato progettato e realizzato senza ostacoli o barriere, ed è quindi fruibile da tutti. La riconoscibilità tattile e la superficie dei percorsi per camminare nel verde, inoltre, agevolano l’orientamento e garantiscono un’accessibilità ottimale per persone con disabilità, non vedenti, anziani, bambini, carrozzine.

Ampia la dotazione di arredi, solidi e resistenti: 127 panchine in legno tipo Milano, pergolati con panche e tavoli, 39 cestini e fontanelle. Per i giochi dei bimbi sono stati realizzati 16 complessi specifici con una robusta struttura in legno di pino, tipo castello, con casetta a due piani, ponte sospeso, torre e scivolo a doppia onda, struttura di arrampicata con rete e pioli in legno di betulla e trave di sospensione anch’essa a pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here