Risparmio energetico

Lastra termocompressa a spessori contenuti

La lastra in Neopor stampata per termocompressione costituita da Eps e grafite, elemento naturale a base di carbonio, che unito al potere termoisolante delle cellule chiuse dell’Eps abbassa il valore della conduttività termica.

Neopor Wt del Gruppo Poron è la lastra stampata goffrata con tagli rompitratta in polistirene espanso sinterizzato con micro particelle di grafite incapsulate nella matrice solida (tipo Neopor Wt).

La superficie esterna della lastra presenta un disegno romboidale in rilievo studiato per favorire l’adesione del rasante. La stessa trama in rilievo è presente su tutto il perimetro della faccia interna della lastra e su tre punti centrali, in modo da indicare la corretta applicazione del collante. I sei tagli rompi-tratta disposti longitudinalmente svolgono la funzione di assorbire le tensioni interne alla lastra determinate dalle sollecitazioni termiche cui è sottoposta la superficie esterna della lastra. Spessori diversi, poi, rispondono alle diverse esigenze di isolamento termico richiesto per i differenti interventi in edilizia civile e industriale. L’uso del Neopor Wt consente di utilizzare spessori contenuti sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione e restauro dove lo spazio tecnico di installazione a disposizione risulta limitato. La materia prima Neopor rappresenta l’evoluzione e il miglioramento ottenuti da Basf delle caratteristiche del polistirene espanso sinterizzato (Eps), grazie alla combinazione tra il polimero Eps e un materiale organico naturale a base di carbonio, la grafite. Questo materiale migliora il valore della conducibilità termica del polistirene aumentandone le prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here