Progettazione | Interni

Lastre in marmo posate in modo casuale

Il Fior di Pesco Carnico, scelto perchè già presente nel primo progetto degli anni ‘80 è un marmo pregiato, dalle tonalità che variano dal grigio, al rosa, al bianco, con venature avorio e grana grossolana, è estratto dall’unica cava al mondo di Forni Avoltri (Ud), in esclusiva Margraf.

Estetica, funzionalità e resistenza sono fondamentali in ambito edilizio, per realizzazioni di prestigio è possibile anche stupire e rendere un ambiente contemporaneo grazie alle caratteristiche della collezione di marmi Margraf >>.

WFC Margraf

Il Botticino Classico e il Fior di Pesco Carnico Margraf, sono stati selezionati da Pelli Clarke Pelli Architects per il rivestimento delle pareti laterali e per la pavimentazione interna del nuovo World Financial Center di New York (Tower Four South Hall, Brookfield Place). Al fine di evidenziare le qualità naturali del colore e le venature di ogni singolo materiale e di fornire luminosità a tutto l’ambiente, le lastre sono state posate su tutte le superfici, seguendo un ordine che vuole sembrare casuale, mescolando i colori, senza vena ricorrente.

WFC margraf

Per dare continuità storica alla realizzazione, lo studio ha deciso di utilizzare, in particolare, il Fior di Pesco Carnico, presente nel primo progetto degli anni ‘80. Questo marmo pregiato, dalle tonalità che variano dal grigio, al rosa, al bianco, con venature avorio e grana grossolana, è estratto dall’unica cava al mondo di Forni Avoltri (Ud), in esclusiva Margraf.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here