Federcasa | Call, entro il 12 luglio

Le case popolari al tempo della rigenerazione urbana

Questo il bando proposto da Federcasa che ha l’obiettivo di indagare il rapporto tra quartieri di edilizia residenziale pubblica e rigenerazione urbana. Le proposte sui temi Spazi urbani, Innovazione e Governance devono arrivare entro il 12 luglio. 
QUI la Call Le case popolari al tempo della rigenerazione urbana.

Il fine è quello diallargare la riflessione che sta conducendo da tempo al suo interno sul ruolo del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e dei suoi gestori nei processi di rigenerazione urbana e così aprirsi al confronto con approfondimenti teorici e pratiche inedite.

Federcasa, attraverso FedercasaLab, il suo laboratorio di ricerca e sperimentazione, ha aperto perciò una call rivolta a ricercatori, studiosi, professionisti e attivisti di tutti gli ambiti disciplinari che abbiano maturato un’esperienza teorica o pratica nel campo della rigenerazione urbana, preferibilmente in contesti caratterizzati da un’alta percentuale di edilizia residenziale pubblica.

La call di Federcasa Le case popolari al tempo della rigenerazione urbana ha l’obiettivo d’indagare il rapporto tra quartieri di edilizia residenziale pubblica e rigenerazione urbana. Le proposte devono arrivare entro il 12 luglio.

I temi del bando

A ogni candidato viene richiesto di scegliere un tema guida tra quelli proposti: Spazi urbani, Innovazione, Governance e di produrre una proposta sintetica su carta libera (10mila) riguardante possibili percorsi di ricerca o di pratiche da attivare.

Le idee pervenute saranno valutate dall’Advisory Hub di Federcasa, che selezionerà i candidati da ammettere alla seconda fase della call che sarà basata su un confronto diretto tra i candidati e l’Advisory Hub. Call Le case popolari al tempo della rigenerazione urbana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here