Decorazione | Novacolor

I decorativi di Novacolor per interni di design

Tutti i materiali studiati dall'azienda per rispondere alle esigenze dei designer in fatto di colori, texture ed effetti.

Novacolor >>, azienda specializzata nel settore delle finiture decorative per l’architettura e l’interior design, prosegue la propria collaborazione con architetti e progettisti offrendo loro una gamma diversificata di decorativi. Di seguito, alcuni tra i materiali studiati dall’azienda per soddisfare le esigenze dei designer in fatto di colori, texture.

Archi+Concrete è un decorativo che riproduce effetti simili al «cemento» con finiture estetiche dai colori morbidi e vibranti. È un intonachino minerale in polvere, per interni ed esterni, e può essere applicato su diverse superfici, donando un risultato materico di grande impatto.

Matmotion è una finitura decorativa per interni con tonalità adatte per ogni ambiente. Si tratta di uno smalto murale opaco, super-lavabile, con bassa ritenzione allo sporco. Garantisce una finitura uniforme, oltre a una bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, essendo privo di formaldeide e plastificanti aggiunti.

Ironic è una finitura decorativa che permette d’ottenere un effetto materico. Si tratta di un sistema idrodiluibile composto da un fondo, Ironic Fondo e una finitura ossidante, Ironic Liquido Antichizzante.
L’applicazione di Ironic Liquido Antichizzante su Ironic Fondo produce un’ossidazione identica a quanto rilevabile su una superficie ferrosa esposta alla naturale corrosione da parte degli agenti atmosferici.

Wall2Floor è un sistema minerale per la decorazione di pareti e pavimenti, crea superfici continue e senza giunte, simili agli antichi marmorini con la profondità tipica delle pietre più preziose.

Novacolor a Sharing Design

Novacolor è inoltre intervenuta come interprete del Color Design in diversi appuntamenti dislocati nella città di Milano durante la Design Week. In Piazza Affari è stata partner dell’evento «Souvenir di Milano» realizzato per celebrare l’arte, il food e il design attraverso la provocatoria opera Love di Maurizio Cattelan.
Alla Fabbrica del Vapore è stata presente con uno spazio nel temporary shop «Vetrina» durante l’evento Sharing Design, il modello di «hub», promosso da Milano Makers, all’interno del quale hanno interagito diverse performance sul tema dell’eco sostenibilità e del basso impatto ambientale, argomenti questi in linea con la filosofia di Novacolor.
È stata sponsor tecnico con il nuovo decorativo Matmotion presso lo showroom De Padova, in Corso Venezia a Milano. I colori utilizzati per questa installazione hanno esplorato i toni del rosa, del grigio, del verde e dell’ottanio. Novacolor è stata inoltre partner degli appuntamenti del format Good Food in Good Design, in programma nella stessa settimana, in prestigiosi hotel di lusso milanesi, con un appuntamento dedicato al Color Design per gli architetti interessati al mondo della decorazione d’interni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here