Produzione | CAP Arreghini

Le pitture termoisolanti per interni ed esterni che creano un perfetto equilibrio tra prestazioni ed estetica

Riccardo Biasotto, Assistenza Tecnica: «Le nostre pitture termoisolanti permettono di ridurre notevolmente le dispersioni termiche e sono l’ideale per applicazioni all’interno e all’esterno degli edifici. Il tutto avviene grazie a microsfere cave con cui sono formulate che danno al prodotto prestazioni eccezionali in termini di migliore distribuzione del calore sulle pareti trattate, con una conseguente, drastica riduzione della condensa. Tutto questo si traduce in una maggiore salubrità, soprattutto indoor: eliminazione delle muffe, ottimizzazione dell’isolamento e un notevole risparmio energetico».
Gigliola Arreghini | Amministratore Delegato.

Gigliola Arreghini | Amministratore Delegato
Negli ultimi anni, l’esigenza da parte del mercato di prodotti particolarmente attenti alla salute, alla sicurezza e al benessere, unita alle più recenti conquiste della tecnologia e della ricerca scientifica in ambito industriale, ha dato una forte spinta all’utilizzo delle nanotecnologie nella formulazione dei prodotti vernicianti, sfruttandone il potenziale per realizzare soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita, non soltanto negli ambienti interni. È questa la strada che ha deciso di imboccare CAP Arreghini, che con la sua linea Capnanotech mette a disposizione dei professionisti e più in generale dei consumatori, un’ampia gamma di soluzioni termoisolanti, vernici autopulenti e pitture che purificano l’aria.

Riccardo Biasotto | Assistenza Tecnica CAP Arreghini.

Riccardo Biasotto | Assistenza Tecnica
«Le nostre pitture termoisolanti permettono di ridurre notevolmente le dispersioni termiche e sono l’ideale per applicazioni all’interno e all’esterno degli edifici. Il tutto avviene grazie a microsfere cave con cui sono formulate che danno al prodotto prestazioni eccezionali in termini di migliore distribuzione del calore sulle pareti trattate, con una conseguente, drastica riduzione della condensa. Tutto questo si traduce in una maggiore salubrità, soprattutto indoor: eliminazione delle muffe, ottimizzazione dell’isolamento e un notevole risparmio energetico».

I prodotti: Captherm Active, Gradiente Active
Proposti da: CAP Arreghini
Tipologia di prodotto: Pitture termoisolanti per esterno (Captherm Active) e per interno (Gradiente Active)
Applicazioni: Captherm Active: per facciate nuove o in fase di manutenzione, oppure su interventi manutentivi su sistemi di isolamento a cappotto; Gradiente Active: per interni, particolarmente idonea per applicazioni su superfici di ambienti sottoposti ad alte concentrazioni di vapore acqueo.
Peculiarità: Riducono notevolmente le dispersioni termiche grazie alle microsfere cave che consentono anche di distribuire il calore sulle pareti trattate con conseguente notevole riduzione di condensa.

Salute, comfort e sicurezza

Gli investimenti in riqualificazione sul patrimonio abitativo si confermano anche quest’anno il motore del comparto edilizio, giungendo a rappresentare il 38% del valore degli investimenti totali in costruzioni.

Rispetto al 2007 il volume degli investimenti in manutenzione straordinaria è raddoppiato in termini reali, con oltre 46,5 miliardi di euro di fatturato nel 2016, che si traducono in 700mila abitazioni ristrutturate.

Ma come si ristruttura oggi, qual è il ruolo dell’innovazione di prodotto per rispondere ai nuovi stili abitativi sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda l’estetica? Vediamo la risposta che ha messo a punto CAP Arreghini.

Le pitture tecnologiche Captherm Active e Gradiente Active appartengono alla linea Capnanotech che, sviluppata dal laboratorio Ricerca e Sviluppo di CAP Arreghini, impiega le più innovative nanotecnologie e particolari processi chimici in grado di conferire ai prodotti la capacità di apportare benefici in termini di comfort abitativo, non rinunciando al piacevole effetto estetico.

Captherm Active è una pittura termoisolante per esterno che migliora la distribuzione del calore sulla superficie, consentendo di potenziare le prestazioni termiche del rivestimento e quindi di risparmiare energia. È inoltre additivata con principi attivi efficaci contro l’attacco batterico di funghi e alghe.

L’applicazione di questa pittura ottimizza lo scambio termico sulle superfici trattate. Può essere utilizzata negli interventi protettivi di facciate nuove o in fase di manutenzione, oppure su interventi manutentivi su sistemi di isolamento a cappotto poiché possiede un grande potere riflettente dei raggi uv.

Gradiente Active è una pittura anticondensa, formulata con particolari microsfere, che assicura una minima differenza di temperatura tra la superficie pitturata e l’aria. Questo evita la condensa e garantisce una riduzione di umidità sulle pareti trattate con minore dispersone di calore e maggiore resistenza contro le muffe. È una pittura certificata resistente alle muffe, idonea per applicazioni su superfici di ambienti sottoposti ad alte concentrazioni di vapore acqueo quali cucine e bagni.

 Strumenti di comunicazione presso il distributore

Per favorire una corretta informazione all’impresa e far letteralmente «toccare con mano» le prestazioni di Gradiente Active, CAP Arreghini ha sviluppato uno strumento di comunicazione molto efficace pensato per l’argomentazione di prodotto e per il punto vendita.

Si tratta di un piccolo espositore che permette di sentire la differenza di temperatura su una superficie trattata con Gradiente Active, rispetto a un’altra su cui è stata applicata una semplice idropittura.

Poggiando le mani su queste due piastre è subito evidente la differenza di temperatura che si percepisce sulla superficie: la parte trattata con Gradiente Active risulta più calda al tatto, rispetto alla parte su cui è stata applicata un’altra idropittura.

Il maggiore comfort termico si traduce quindi in una minore condensa, con conseguente minore umidità e proliferazione batterica. Questo strumento permette di comunicare in maniera efficace e immediata le grandi prestazioni di Gradiente Active, permettendo una facile comprensione dei grandi benefici e del comfort che si possono ottenere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here