Produzione |Sollevamento

Le prime piattaforme a braccio Genie Sx-180 pronte per il noleggio in Europa, Medio Oriente e Sud Africa

Attuati tassi di noleggio eccezionali e un rendimento immediato del capitale investito. La piattaforma a braccio Genie Sx-180, oltre a un braccio telescopico che si distende totalmente in meno di cinque minuti, offre la possibilità di effettuare regolazioni anche quando ci si trova alla massima altezza.

Genie >> ha annunciato che, tra fine luglio ed agosto, verranno consegnate ai più importanti noleggiatori di Svezia, Dubai, Abu Dhabi, Sud Africa, Germania e Regno Unito le prime piattaforme a braccio Genie Sx-180. Attualmente sono in fase di preparazione anche altre unità ordinate da clienti in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (Emear).Observation Wheel 1

Oltre a consentire altezze e sbracci eccezionali, la piattaforma semovente a braccio telescopico Genie Sx-180 è stata scelta dai suoi nuovi proprietari per tutta una serie di vantaggi esclusivi, che rendono questo modello vincente rispetto ai bracci montati su camion, gru e altre unità di sollevamento a braccio della stessa categoria. Per questo motivo, i clienti si aspettano che Genie Sx-180 spiani la strada a nuove opportunità commerciali, con tassi di noleggio elevati e un immediato rendimento del capitale investito.

Carlo Forini | Direttore sviluppo prodotti Terex Aerial Platforms zona Emear
Carlo Forini | Direttore sviluppo prodotti Terex Aerial Platforms zona Emear

Carlo Forini | Direttore sviluppo prodotti Terex Aerial Platforms per la zona Emear
«Con Genie Sx-180 abbiamo voluto offrire ai nostri clienti una soluzione in grado di rispondere alle esigenze degli utenti finali impegnati nei sempre più competitivi settori industriali, edili e della manutenzione, ma anche di essere immediatamente redditizia per i noleggiatori. Il risultato è una macchina che unisce prestazioni impressionanti a caratteristiche progettuali esclusive, garantendo la versatilità che i nostri clienti cercano. Questa piattaforma si adatta ad applicazioni estreme e di alta precisione, permettendo ai nostri clienti di ottenere immediati benefici in termini di redditività e crescita».

Altezze elevate. Efficace, versatile, compatta, precisa, la piattaforma a braccio Sx-180 è progettata per raggiungere altezze estremamente elevate, ma non solo. Con un’altezza di lavoro massima di 56,85 m, pari a circa 20 piani, e uno sbraccio orizzontale massimo di 24,4 m, la piattaforma a braccio Sx-180 offre tutta la flessibilità necessaria per affrontare una vasta gamma di attività attualmente fuori dalla portata di altri dispositivi di sollevamento.

Genie Sx-180 | ©Charlotte Photographer - PatrickSchneiderPhoto.com
Genie Sx-180 | ©Charlotte Photographer – PatrickSchneiderPhoto.com

Sistema compatto Genie Xchassis. Una delle esclusive caratteristiche progettuali che rendono la piattaforma a braccio Sx-180 così versatile è il sistema compatto Genie Xchassis che, grazie ad assi che si estendono e si ritraggono in circa un minuto, coniuga la stabilità necessaria con dimensioni sufficientemente compatte da consentire il trasporto della macchina su un rimorchio standard.
La piattaforma retratta è alta 3,05 m, larga 2,5 m e lunga 12,98 m, per un peso totale di 24.948 kg.
Questo significa che la piattaforma Sx-180 può passare da un sito ad un altro senza bisogno di autorizzazioni speciali per gli ingombri, permettendo così alle società di noleggio di manovrare in città durante il giorno, invece di dovere organizzare trasferimenti notturni. La piattaforma Sx-180 si configura in un lampo ed è intuitiva da utilizzare sin dal primo momento. Inoltre, non intralcia la circolazione stradale nelle aree urbane con accesso limitato e in spazi di manovra ristretti.

SX-180 EDC Open Day2

Braccio rotante da 3,05 m e piattaforma da 2,44 m. Oltre a comandi proporzionali del braccio, rotazione della piattaforma di 160° e rotazione continua della ralla a 360° per accedere agevolmente anche ad altezze estreme, la piattaforma a braccio Genie Sx-180 è dotata anche di un braccio rotante da 3,05 m che assicura un’area di lavoro di 285,5 mc, con possibilità di regolazione di 135° in verticale e 60° in orizzontale per portare operai e attrezzature esattamente dove necessario.
La piattaforma a braccio Genie Sx-180, oltre ad un braccio telescopico che si distende totalmente in meno di cinque minuti, offre la possibilità di effettuare regolazioni anche quando ci si trova alla massima altezza, facendo così risparmiare tempo agli operatori e contribuendo ad aumentare la produttività. Genie Sx-180 può contare su una spaziosa piattaforma di lavoro da 2,44 m per 0,91 m, con una capacità di 340 kg.

©Charlotte Photographer - PatrickSchneiderPhoto.com
Genie Sx-180 | ©Charlotte Photographer – PatrickSchneiderPhoto.com

Terex >> | Terex Corporation è un costruttore mondiale diversificato di una vasta gamma di macchinari, con i quali fornisce soluzioni affidabili, incentrate sul cliente, per numerose applicazioni in svariati settori: costruzioni, infrastrutture, attività di estrazione in cave e attività minerarie, spedizioni, trasporti, raffinazione, energia, aziende di servizi pubblici e industria manifatturiera. I risultati finanziari annunciati da Terex sono riconducibili a cinque segmenti di business: Aerial work platforms (piattaforme aeree), Construction (costruzioni), Cranes (gru), Material handling & Port solutions (movimentazione dei materiali e attrezzature portuali) e Materials processing (lavorazione dei materiali). Terex mette a disposizione una gamma di prodotti e servizi finanziari per facilitare l’acquisizione di macchinari tramite l’organizzazione Terex Financial Services (servizi finanziari Terex).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here