Produzione | Pavimenti stampati

Le soluzioni Ideal Work per uso carrabile e pedonale di aree esterne

Il pavimento stampato, pavimento monolitico in calcestruzzo rinforzato con fibre in polipropilene e armato con rete elettrosaldata per aree esterne, è studiato per ricreare l'effetto naturale delle pavimentazioni, in pietra, roccia e mattoni.

I pavimenti stampati prodotti da Ideal Work >> sono stati pensati per ricreare la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno, rappresentando così una soluzione per la finitura delle aree esterne, giardini e cortili di ville e complessi residenziali, sia ad uso pedonale sia carrabile, ottenendo risultati in sicurezza antiscivolo anche per la finitura di piscine e aree termali, nelle quali soddisfano le severe performance tecniche richieste.

Ideal Work | Pavimento Stampato
Ideal Work | Pavimento Stampato

Ideati negli Usa per imitare l’aspetto naturale delle pavimentazioni tradizionali in pietra e laterizio con un materiale più economico e resistente, i pavimenti stampati offrono un’ampia proposta di soluzioni personalizzabili. Si tratta di pavimenti monolitici in calcestruzzo rinforzato con fibre in polipropilene e armato con rete elettrosaldata: grazie alla natura monolitica, non sono soggetti ad avvallamenti o assestamenti che caratterizzano invece pavimentazioni auto-bloccanti e in pietra naturale.

Ideal Work | Pavimento Stampato
Ideal Work | Pavimento Stampato

Tecnica produttiva. La tecnica per produrre i pavimenti stampati, denominata imprinting, consiste nello «scolpire» la pelle del materiale con l’uso di stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco, così da riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone.
Terminata la fase di stampaggio, i pavimenti vengono trattati con una speciale resina protettiva che li rende praticamente antimuffa, antipolvere, antisdrucciolo e antiassorbimento.
Ogni componente del pavimento è studiato per garantire resistenza, durabilità e facilità di pulizia e manutenzione. La posa rapida e qualificata del materiale riduce i tempi di cantiere e, nel caso di ristrutturazioni, non occorre demolire il pavimento con conseguenti disagi e spese aggiuntive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here