Eventi | Colore

Lechler Color Design: tracce dorate al Fuorisalone 2016

La novità Lechler che i visitatori scopriranno in anteprima solo al Fuorisalone 2016 consiste nella nuova serie «The way of…», che si focalizza su specifiche traiettorie cromatiche di tendenza attraverso la rilettura dei singoli progetti Color Design e la ricerca di nuove connessioni tematiche.

Lechler >> conferma la propria partecipazione anche per il Fuorisalone 2016, portando le ultime novità e un nuovo progetto in anteprima assoluta.
Durante il Fuorisalone 2015 Lechler ha presentato in anteprima Color Trend Habitat, la proposta di colori e finiture per la progettazione d’arredo, completando il percorso iniziato nel 2012 con Color Trainer, consulenza colore per pareti e pavimenti, e continuato nel 2014 con Color Trend Consultant, nuove finiture con colori di tendenza per i materiali industriali.

TheWayOfGold_LechlerColorDesign 600

Pareti e pavimenti, complementi di arredo e infine mobili: Lechler Color Design ha assunto, nell’ultimo anno, una dimensione più completa.
Lechler si presenta al Fuorisalone 2016 per i designer, che anche quest’anno convergeranno a Milano da tutto il mondo in cerca di novità, che la progettazione cromatica unita alla tecnologia chimica siano fattori per determinare il successo di un materiale e di uno spazio.
Color Trend Consultant ha recentemente lanciato il progetto Golden Shades, che riporta l’oro sui manufatti industriali: gli ori sono assenti nei nostri ambienti domestici fin dagli anni ‘50.
Dopo tanta mancanza l’oro arriva legato al glamour ma anche al natural, proprio per la sua funzione evocativa di materiali e colori reali, esistenti. Dopo oltre un decennio di metalli «freddi», Golden Shades presenta metalli «caldi»; il calore emanato da questi ultimi ha il potere di evocare sensazioni allontanandosi dai più tiepidi tentativi d’imitazione del passato, sfuggendo il confronto tra la realtà e la finzione.

Ma la novità che i visitatori scopriranno in anteprima solo al Fuorisalone 2016 consiste nella nuova serie «The way of…», che si focalizza su specifiche traiettorie cromatiche di tendenza attraverso la rilettura dei singoli progetti Color Design e la ricerca di nuove connessioni tematiche.
La presenza di finiture dorate negli ultimi progetti Color Design lascia intuire quale sia il primo argomento trattato dalla nuova serie: «The way of gold».
Come anticipato dal trend «From wood to gold» di Color Trend Habitat e dalla collezione «Golden shades» di Color Trend Consultant, le colorazioni metallizzate diventano calde e caratterizzano le soluzioni di arredo che si stanno prefigurando.
Mobili, vetri e componenti d’arredo in colorazioni dorate sono accolti da pareti in tinte Pastel Color Trainer Interni che armonizzano l’ambiente complessivo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here