Sistemi di gestione | Software

L’Erp che integra e controlla

Impresus di Acca software è un gestionale per imprese edili e impiantistiche particolarmente avanzato a supporto del management aziendale.
Impresus di Acca software

Impresus di Acca software è un gestionale per imprese edili e impiantistiche, il  programma interagisce con PriMus, il software per il computo metrico e la contabilità.

Procedura guidata. Il sistema di archiviazione dei dati consente di ordinare, ricercare e raggruppare informazioni in maniera estremamente semplice e veloce. La gestione dei dati generali e delle tabelle riguarda le anagrafiche relative ai soggetti operanti in azienda, le banche dati per aliquote Iva e comuni e l’archivio delle lavorazioni. Nell’archivio delle lavorazioni, il software mette a disposizione una vastissima banca dati di lavorazioni già analizzate in termini di risorse impiegate e produttività. Sono le informazioni necessarie a determinare la durata delle lavorazioni e a programmare i lavori di una commessa.
All’utente è data la possibilità di inserire o modificare lavorazioni, in modo da avere analisi basate su attività o studi specifici, anche mediante il drag&drop da PriMus.

Guarda la playlist

La gestione dell’impresa. Il software consente, innanzitutto, il controllo delle spese generali sostenute dall’impresa in un dato periodo e la gestione della piccola cassa, degli abbonamenti, delle assicurazioni, delle rateizzazioni, dei contratti, della manutenzione, della cancelleria, della bibilioteca e degli inventari.
Oltre al riepilogo delle spese generali, il software fornisce gli strumenti per l’organizzazione e la comunicazione interna.
Il coordinamento delle attività assegnate a dipendenti e collaboratori è supportato da agende e scadenzari e da dispositivi per la messaggistica vocale; la gestione della posta interna e un vero e proprio planner consentono la registrazione di impegni e adempimenti segnalando le scadenze agli operatori interessati.
Per garantire il controllo delle attività e allo stesso tempo l’autonomia operativa e la condivisione delle informazioni, all’amministratore è consentito assegnare permessi e password per l’accesso selettivo agli archivi gestiti dal programma.

La gestione della commessa. La gestione della commessa comprende lo studio dell’offerta e la programmazione dei lavori. La fase di offerta è supportata da funzionalità che consentono di definire il prezzo «offerto» di ciascuna lavorazione partendo dall’analisi dei costi di ogni singola risorsa impiegata, e che, di fatto, automatizzano i passaggi successivi finalizzati alla programmazione dei lavori. Definito il programma dei lavori, Impresus consente il calcolo del fabbisogno di cantiere in un determinato periodo in modo da:

  • conoscere l’entità e i costi delle risorse necessarie allo svolgimento dei lavori in qualsiasi momento della vita della commessa;
  • ripartire sui cantieri i costi generali dell’impresa;
  • provvedere tempestivamente all’approvvigionamento.

Il controllo delle fasi di esecuzione dei lavori integra le funzioni di analisi di Impresus con le operazioni di preventivazione, computo e contabilizzazione effettuate con PriMus. La gestione della commessa è, inoltre, supportata da grafici utili al controllo diacronico e al raffronto delle lavorazioni relative a una commessa.

La rilevazione dei costi. La funzione di «rilevazione costi» serve a registrare e gestire l’impiego e la movimentazione delle risorse nei vari «centri di costo» dell’impresa. In un dato periodo, Impresus analizza la situazione relativa a cantieri, fornitori, magazzino, giacenze e dipendenti facilitando le operazioni di valutazione dei costi e movimentazione di materiali, attrezzature e lavoratori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here