Produzione | Case Construction Equipment

L’escavatore grande e forte pensato per operare in cava

L’escavatore cingolato Case Cx750d è stato realizzato per massimizzare la produttività nelle applicazioni più gravose, in cava, miniera e nel movimento terra pesante. Offre potenza idraulica e forza di strappo e può essere stato utilizzato anche per il movimento terra, la movimentazione di materiali e per lavori di demolizione.

l nuovo escavatore cingolato Case Cx750d è più grande, più forte e più veloce rispetto ai suoi predecessori Cx700b e Cx800b: è stato realizzato per eseguire cicli di lavoro più rapidi e massimizzare la produttività nelle applicazioni più gravose, in cava, miniera e nel movimento terra pesante.

Case Cx750d in versione Mass Escavation.

I primi a utilizzare questa macchina nei loro cantieri sono stati due clienti della regione di Eifel nella Germania occidentale.

  • Backes Bau- und Transporte gmbh ha scelto un Cx750d in configurazione «Mass Excavation» per la cava di basalto di Dockweiler. Thomas Backes ha spiegato che: «il materiale è estremamente duro e ci vuole una forza considerevole per romperlo e frantumarlo. Per questo motivo, al momento di scegliere un escavatore, guardiamo soprattutto alla potenza idraulica e alla forza di strappo. Sapendo questo, il Case Store di Andernach ci ha raccomandato il nuovo Cx750d Me con braccio e bilanciere più corti, che consentono forze di strappo superiori. In base a quest’esperienza positiva e alle prime prestazioni del nuovo Cx750d Me mi aspetto che il Cx750d Me fornisca prestazioni stabili e potenti sul lungo periodo, com’è successo con il CX700b. E che, come il suo predecessore, questo escavatore da 75 tonnellate raggiunga una portata simile a quella di una macchina da 100 tonnellate».

Thomas Backes era già molto soddisfatto del suo Cx700b che dal 2011, anno del suo acquisto, ha movimentato ben 250mila tonnellate senza mai fermarsi. Il Cx750d Me ha effettuato 300 ore di lavoro nella cava di basalto, con prestazioni notevoli.

Case Cx750d ideato per lavorare in cave e miniere ma anche per la movimentazione di materiali e la demolizione.
  • L’impresa Bierbrauer und Sohn gmbh di Kretz, in Germania, ha acquistato il nuovo Cx750d per altri motivi: doveva lavorare nella cava di Ettringen ed essere stato utilizzato anche per il movimento terra, la movimentazione di materiali e per lavori di demolizione. La caratteristica che l’impresa più cercava nella macchina era la versatilità: essendo le macchine Case sono intuitive e veloci, l’impresa ha considerato anche la possibilità di noleggiare il nuovo mezzo. Karl-Werner Bierbrauer ha spiegato che: «volevamo utilizzare il nuovo escavatore per più applicazioni possibili, per questo abbiamo scelto il braccio mono di serie con attacco rapido da utilizzare con le pinze per calcestruzzo e i martelli idraulici, e una benna da roccia Hd da 2,9 mc per la cava. Trovo la concezione della Serie D convincente. Per il nostro lavoro è importante che le macchine acquistate si rivelino un buon investimento. E gli escavatori Case sono affidabili, robusti e potenti. E i motori della Serie D sono potenti e al tempo stesso economici. Inoltre, la certificazione Tier 4 sta diventando sempre più importante nella nostra regione, dove ci sono molte riserve naturali e città storiche».

Bierbrauer è un cliente storico di Case che ha avuto esperienze molto positive con gli escavatori delle Serie C e D: in flotta ha 10 escavatori Case con peso operativo da 28 a 37 tonnellate, 7 modelli con peso fino a 15 tonnellate, oltre a pale gommate e macchine compatte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here