Movimento terra | Komatsu

L’escavatore idraulico Komatsu potente e con raggio di rotazione ridotto

Il nuovo escavatore idraulico Pc138Us-10 Komatsu si caratterizza per l’uso di tecnologie avanzate, comfort per l’operatore e riduzione dei consumi. Il raggio di rotazione è estremamente ridotto, la struttura è compatta e la stabilità è garantita anche per i lavori di demolizione.

Con una potenza di 72,6 kW e un peso operativo tra i 13.700 e i 14.900 kg, l’escavatore idraulico Pc138Us-10 è stato progettato con il raggio di rotazione estremamente ridotto ed è per questo una macchina ideale per il lavoro su strade, ponti, aree urbane, e in generale ovunque lo spazio operativo sia limitato.

Komatsu | Escavatore idraulico PC138

Grazie alla sua struttura ottimizzata, nonostante la compattezza questo escavatore è eccezionalmente stabile. Insieme all’ampia gamma di applicazioni operative consentite, tale stabilità lo rende un’ottima soluzione per qualsiasi lavoro in cui sia richiesto un notevole sbraccio, ad esempio per la demolizione. L’elevato sbraccio per le operazioni di scarico consente all’operatore di lavorare sempre in maniera agevole, con la massima efficienza e soprattutto nella più completa sicurezza.

Komatsu | Escavatore idraulico PC138

Il motore. Potente e affidabile, questa macchina monta un motore common-rail certificato in base alle normative Eu stage 3B ed Epa Tier 4 Interim. Dotato di turbocompressore a flusso variabile, iniezione diretta, postrefrigeratore aria-aria e sistema Egr di ricircolo dei gas di scarico raffreddato, è in grado di garantire prestazioni d’eccezione in quanto a produttività e bassi consumi, ma anche ridotte emissioni di NOx e Pm. La marmitta, caratterizzata dal solo catalizzatore Kdoc, purifica il gas di scarico mediante il 100% di rigenerazioni passive; essendo priva del filtro Dpf, non necessita di intervalli di pulizia o di sostituzione.

Komatsu | Escavatore idraulico PC138

Utilizzabile in sei modalità operative– power, lifting (sollevamento), breaker (martello), economy, attachment power (power accessori) e attachment economy (economy accessori) l’escavatore sviluppa in ogni momento la potenza richiesta gestendo in tempo reale sia la portata che i giri di motore; così si riesce a mantenere sempre al minimo il consumo di carburante, senza penalizzare le prestazioni.

Komatsu | Escavatore idraulico PC138

La macchina è equipaggiata in modo da poter eseguire al meglio qualsiasi operazione. Un circuito idraulico addizionale fornito di serie, azionabile mediante un pulsante scorrevole sul joystick e un pedale a pavimento, rende questo escavatore particolarmente versatile; è presente anche una seconda linea ausiliaria per gli accessori che lo richiedono.
Numerosi sono gli optional disponibili – come i pattini road liner o la lama dozer, il contrappeso addizionale, così come il braccio monolitico o posizionatore e le varie lunghezze per gli avanbracci – è possibile allestire il Pc138Us-10 in modo da soddisfare esigenze mirate in termini di trasporto, spazio operativo o tipologia di applicazione.

Komatsu | Escavatore idraulico PC138

Il comfort per l’operatore. La cabina Rops conforme alle ultime normative Iso 12117-2:2008 è stata progettata per resistere agli impatti più elevati nonché per offrire la massima protezione in caso di ribaltamento.

Komatsu | Escavatore idraulico PC138

La telecamera posteriore, l’indicatore cintura di sicurezza allacciata e i corrimano supplementari aumentano ulteriormente il comfort e soprattutto la sicurezza tanto per l’operatore quanto per le persone o le cose che potrebbero trovarsi attorno alla macchina. Caratterizzata da un nuovo sedile riscaldabile a sospensione pneumatica con schienale e poggiatesta, questa cabina vanta una considerevole silenziosità, paragonabile a quella di un’automobile di classe media – grazie alla ridotta velocità della ventola, al radiatore con maggiore capacità di raffreddamento, e all’utilizzo ottimale dei materiali fonoassorbenti.
La stabilità del Pc138US-10, combinata con il telaio a elevata rigidità e col sistema di montaggio con supporti viscoelastici multistrato, riduce in maniera sensibile anche i livelli di vibrazioni a cui è sottoposto l’operatore. Dentro all’abitacolo, il monitor user-friendly Tft da 7″ è personalizzabile in 25 lingue ed è dotato di interruttori e tasti multifunzione che consentono all’operatore di accedere agevolmente a un’ampia gamma di funzioni e informazioni operative.
Il nuovo Pc138us-10 è valorizzato in più dal sistema satellitare Komtrax, qui installato con una serie di importanti funzioni aggiuntive, ai fini di una gestione sempre migliore della macchina. Grazie a questo dispositivo, sono disponibili nuovi report – tra cui l’Energy saving report – sull’utilizzo e le performance della macchina.
Come per tutte le macchine dotate di nuovi motori Eu Stage 3B, anche per il pc138us-10 è infine disponibile la formula Komatsu Care, che garantisce quattro tagliandi gratuiti (olio, filtri, analisi olii e walk around inspection compresi) a 500-1000-1500-2000 ore entro tre anni, da effettuare presso le officine e i centri autorizzati Komatsu.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here