Produzione | Fassa Bortolo

Linea di smalti speciali per i piccoli lavori

#Legno #Metallo #Plastica | Fassa Bortolo ha ampliato la sua gamma e ha presentato Feel, la sua prima linea di smalti, nata dopo che Impa, marchio storico di questo settore, è entrato a far parte del Gruppo Fassa. Si tratta di 18 prodotti, tra impregnanti, finiture e smalti speciali, distinti in tre categorie: per superfici in legno, per metalli e materie plastiche per superfici che necessitano di trattamenti speciali. La linea soddisfa sia chi preferisce la facilità di applicazione degli smalti ad acqua, sia chi preferisce i tradizionali prodotti a solvente.

Per l’edilizia e il fai da te, “Feel” è la prima linea di smalti dopo l’acquisizione di Impa da parte del Gruppo Fassa. Una linea di 18 prodotti, impregnanti, finiture e smalti speciali, dedicati a lavori medio piccoli e distinti in tre categorie: Feel Wood per superfici in legno, Feel Metal per metalli e materie plastiche e Feel Tech per superfici che necessitano di trattamenti speciali.

Feel | Linea di smalti all’acqua e al solvente per la protezione, la decorazione e la valorizzazione delle superfici.

Ad accomunare tutti questi prodotti è una struttura formulata per valorizzare le superfici: il calore del legno, la brillantezza del metallo e la luminosità delle plastiche.

Feel Wood. I prodotti di Feel Wood possono essere applicati su manufatti in legno, infissi, perlinature, steccati, balconi, sottotetti. Il legno è materia viva, che va difesa dagli agenti esterni lasciandola traspirare, per continuare a esprimere tutta la sua bellezza.

Questa linea comprende una serie di prodotti ad alto tasso tecnologico, che va dall’impregnante, per proteggere il legno e rendere omogenee le superfici, alle finiture che difendono dagli agenti atmosferici compresi i raggi solari, senza nascondere l’irregolarità delle venature.

Feel Metal. Antiruggine e anti-corrosione sono le proprietà fondamentali dei prodotti dedicati alla protezione dei metalli, che si adattano perfettamente anche alla protezione di materie plastiche. Resine sintetiche e inibitori della ruggine, ossidi di ferro micaceo e molte altre soluzioni garantiscono prodotti facili da applicare, ad alta aderenza, protettivi rispetto agli agenti atmosferici (luce compresa), resistenti alle abrasioni e ai graffi.

E con una gran varietà di colori lucidi e coprenti si può rinnovare completamente anche il legno, per chi ha voglia di un cambio di stile con pochissima fatica. I prodotti possono essere applicati su manufatti in ferro, lamiere zincate, leghe leggere, pvc, cancellate e ringhiere, balconi e basculanti.

Feel Tech. Un prodotto speciale per situazioni difficili: Feel Tech Mask è una finitura bianca opaca a elevato fattore coprente che, grazie a un’esclusiva formulazione a base di copolimeri acrilici a bassa odorosità, riesce a bloccare già alla prima mano il riaffiorare di macchie persistenti come unto, nicotina o fuliggine. Il prodotto può essere applicato su pareti interne, su intonaci civili a base di calce – cemento e su supporti in gesso o cartongesso.

Sistema tintometrico Fassa

Ogni prodotto è disponibile in confezioni da 0,75 l o 2,50 l. Oltre ai colori base si può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni personalizzabili in negozio con il sistema tintometrico Fassa: la garanzia dei classici (bianco, grigio, legno naturale), la delicatezza dei toni shabby e provenzali tanto di moda (beige, tortora, ecru), fino all’energia dei colori pop per i nostalgici degli anni ‘80. La linea soddisfa inoltre sia chi preferisce la facilità di applicazione degli smalti ad acqua, sia chi preferisce i tradizionali prodotti a solvente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here