Mapei | Klimahouse, 28-31 gennaio

Linea «Sistemi Plus» antimuffa con tecnologia Mapei BioBlock

Insieme ai prodotti per il risanamento degli edifici residenziali Mapei propone la linea di tonachini, rivestimenti protettivi e decorativi per le murature esterne.

Mapei >> per interventi di recupero e risanamento degli edifici residenziali, a Klimahouse propone la linea di prodotti a base di calce ed eco-pozzolana, esente da cemento, Mape-Antique.
Mape-Antique MC b 25kg int copia
RECUPERO E RISANAMENTO DEGLI EDIFICI RESIDENZIALI
Come noto, cattivo isolamento e umidità possono provocare fenomeni di degrado degli intonaci con la conseguenza di una diminuzione sia del comfort igienico sia termico dei locali.
Mapei per dare soluzioni a questi problemi e per risanare, deumidificare e intonacare edifici in muratura esistenti propone i prodotti della linea Mape-Antique.
La linea si compone di molti prodotti, in particolar modo di intonaci deumidificanti e macroporosi da impiegare in presenza di murature soggette a umidità di risalita capillare e sali solubili, intonaci traspiranti a bassa conducibilità termica, malte per la stilatura e l’allettamento di murature anche «faccia a vista», rasanti a diversa tessitura e colore.
Tutti questi prodotti sono a base di calce ed eco-pozzolana, completamente esenti da cemento e rispondono a specifiche certificazioni, perché conformi alle norme En 998-1 e En 998-2. Si tratta di malte eco-sostenibili, in quanto sono certificate da Gev Institute, come Ec1 R Plus, essendo a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (voc).

FINITURE PLUS CONTRO LE AGGRESSIONI BIOLOGICHE
Causa di crescita e proliferazione di muffe, alghe e funghi è un cattivo isolamento dell’edificio e delle pareti. Mapei, con la sua linea di finiture murali ad azione antimuffa e antialga, per ambienti interni ed esterni, offre una protezione completa dalle aggressioni biologiche di alghe e muffe.
Dursilite Plus 20kg front int_NN copia
Dursilite Plus con tecnologia BioBlock
.
Si tratta di una innovativa idropittura di Mapei ideata per gli spazi interni degli edifici dove si vuole conferire protezione e decorazione alle pareti. È il caso ad esempio di ambienti esposti a forte umidità e vapore dove è richiesto un elevato grado di protezione. Dursilite Plus idropittura murale lavabile e traspirante è indicato negli interventi di pitturazione di pareti interne «fredde» o poco areate o in locali umidi dove è particolarmente favorevole la crescita di microrganismi. E’ disponibile in un’ampia gamma di colori grazie al sistema di colorazione automatico ColorMap di Mapei.

Parete esterne. Per le pareti esterne Mapei propone numerose soluzioni, tra cui la linea dei tonachini con tecnologia BioBlock e tecnologia DropEffect. Tra questi i rivestimenti Silancolor tonachino plus e Elastocolor tonachino plus sono resistenti all’aggressione di muffe ed alghe, idrorepellenti e permeabili al vapore e sono indicati nella finitura di rivestimenti con isolamento termico a cappotto.
Silancolor-Tonachino-20kg-intSilancolor tonachino plus si caratterizza per la sua formulazione che unisce le proprietà traspiranti dei rivestimenti minerali e le qualità dei rivestimenti sintetici, quali l’omogeneità di tinta, ottima aderenza su vecchie pitture ben aderenti al supporto ed ampia gamma cromatica. Elastocolor tonachino plus è un rivestimento elastomerico fibrorinforzato in grado di seguire, assorbire piccole deformazioni del supporto e mascherare eventuali micro crepe della finitura grazie all’elevata elasticità anche a basse temperature.
Quarzolite tonachino plus, rivestimento acrilico igienizzante, è durevole e resistente a muffe ed alghe: è particolarmente indicato nella protezione delle pareti in condizioni ambientali favorevoli alle aggressioni biologiche. I prodotti antimuffa e antialga menzionati, insieme a Silancolor pittura plus e Quarzolite Hf plus, sono stati testati secondo le norme En 15457 e/o En 15458 dall’ente Pra-Coatings Technology Center.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here