Silenziatori acustici / Isolmant

L’isolamento dei fori di ventilazione

La gamma Isolmant dei silenziatori acustici per l’isolamento dei fori di ventilazione è composta da tre soluzioni con differenti caratteristiche tecniche ma con un unico obiettivo, quello di assicurare un elevato isolamento acustico e una bassa conducibilità termica, garantendo al tempo stesso la corretta ventilazione dei locali.
[imagebrowser id=24]

Le aperture di ventilazione nelle pareti perimetrali causano una perdita ingente di isolamento acustico e devono pertanto essere realizzate in modo tale da limitare il danno acustico alla facciata.

Le prese d’aria per la ventilazione delle cucine devono quindi essere costituite da griglie afoniche certificate. La gamma dei silenziatori acustici Tecnasfalti-Isolmant, leggeri e facili da movimentare e installare, principalmente indicata per i locali con apparecchi di cottura, è composta da Isolmant Tubo hp, in polipropilene espanso poroso (p-epp), quindi anche fonoassorbente, con un valore certificato di resistenza di 43dB che, come tutti i prodotti della gamma, garantisce una sezione del passaggio del flusso d’aria di 100 cm².
Il secondo prodotto, anch’esso in p-epp si chiama Isolmant Tubo, è caratterizzato internamente da una geometrica elicoidale e ha un valore di resistenza acustica di 40dB.
Sempre realizzato in polipropilene espanso è anche il terzo modello della gamma, ovvero Isolmant Junior Box, un parallelepipedo che può essere posato in entrambi i versi, all’interno dei divisori perimetrali. Il suo valore certificato di resistenza acustica è di 57dB.
Oltre alla certificazione di resa acustica e al rispetto dei parametri di legge, la gamma dei silenziatori acustici Tecnasfalti-Isolmant è realizzata con materiali atossici e non deperibili nel tempo. Infatti il materiale utilizzato, polipropilene espanso poroso dalle eccellenti caratteristiche isolanti, garantisce che non avvenga nel tempo nessuna dispersione di fibre e poliuretani dannosi per la salubrità dell’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here