Produzione | Termica e acustica

L’isolamento in lana minerale Ursa

Terra Plus 68 è il pannello in lana minerale a conduttività termica 0,034 W/mK studiato per l’isolamento termoacustico di pareti interne di separazione e divisorie in muratura e a secco. Introdotto un legante contenente sostanze a base organica di origine vegetale con ridottissima emissività di Voc e formaldeide.

Ursa presenta la nuova gamma di prodotti in lana minerale per l’isolamento: Terra Plus 68 e Bionic. 

Terra Plus 68 è il pannello in lana minerale a conduttività termica 0,034 W/mK specificamente studiato per l’isolamento termoacustico di pareti interne di separazione e divisorie in muratura e a secco.

Ursa Terra 68 per pareti divisorie.

A Terra Plus 68 e a tutti i prodotti della serie Terra in lana minerale e Glasswool in lana di vetro si associa il nuovo concetto di Ursa Bionic performance.
L’introduzione di un legante ecocompatibile di nuova formulazione contenente sostanze a base organica di origine vegetale e le importanti innovazioni industriali effettuate nello stabilimento di Novo Mesto, in Slovenia, hanno garantito la produzione di prodotti con ridottissima emissività di Voc e formaldeide che:

  • migliora la qualità dell’aria indoor (Classe A+) e outdoor,
  • aumenta la sostenibilità dell’edificio,
  • assicura benessere abitativo duraturo nel tempo.
Ursa Bionic ha ottenuto la certificazione ecologica Der Blaue Engel per le bassissime emissioni di Voc.

Il legante ecofriendly insieme all’alta tecnologia utilizzata nella realizzazione di questi prodotti riescono a garantire:

  • ottime prestazioni termiche e acustiche
  • ottimo comportamento al fuoco (classe A1) ed all’acqua
  • esistenza all’attacco di insetti ed organismi microbiologici
  • ottime proprietà meccaniche per una drastica riduzione di consumi energetici e di emissioni di Co2 degli edifici.
Ursa Terra 68: scheda prodotto.

I prodotti che presentano il marchio Ursa Bionic Performace contengono un’elevata percentuale di riciclato e sono a loro volta completamente riciclabili risultando conformi ai più alti standard internazionali di ecocompatibilità: certificati Ral, Euceb ed Epbd e certificazione ecologica Der Blaue Engel per le bassissime emissioni di Voc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here