Pavimenti radianti | Isolante termico piano

Loex annuncia l’isolante Xenergy 300 e un nuovo sito

Aumenta la gamma dei prodotti offerta da Loex con Xenergy 300, isolante termico piano in poliestere espanso estruso additivo, con particelle di carbonio amorfo a basso impatto ambientale. L’azienda ha anche messo a disposizione dei tecnici il nuovo sito ricco di cataloghi e brochure scaricabili.

Lo strato isolante che s’installa sotto i sistemi radianti a pavimento ha un’importanza fondamentale per il buon funzionamento dell’impianto: il suo compito è d’indirizzare il calore verso l’alto evitando dispersioni di calore.

Per scegliere il giusto isolante però è necessario tenere in considerazione alcune variabili, dal fabbisogno energetico del locale alla sua collocazione fino al tipo di rivestimento impiegato.
Per rendere più semplice e rapida la scelta, Loex ha messo a disposizione di idraulici e progettisti uno strumento online che li guida nell’individuazione dell’isolante più adatto al caso: basta accedere al nuovo sito e alla sezione calcola l’efficienza del sistema radiante.

Loex.it | Calocola l’efficienza del sistema radiante

Il nuovo sito, ricco d’informazioni sui nuovi prodotti Loex, con cataloghi e brochure scaricabili, è aggiornato con le più recenti case history. Il sito è stato pensato come elemento di supporto quotidiano così come è stato pensato anche il sistema di calcolo online che utilizza un codice diffuso universalmente (quello del semaforo) per indicare se il tipo d’isolante scelto garantisce l’efficienza dell’impianto radiante nel rispetto delle normative in materia. 

Sono 6 i parametri da indicare
1. fabbisogno energetico della struttura
2. tipologia di installazione (con o senza locale sottostante riscaldato)
3. tipo di rivestimento (piastrelle in ceramica/marmo o legno)
4. sistema radiante impiegato
5. tipologia di isolante
6. isolante addizionale (opzionale). 

Una volta inseriti i dati richiesti, il semaforo diventa rosso (impianto assolutamente inefficiente e non a norma), giallo (impianto non efficiente con margini di miglioramento) o verde (impianto efficiente e a norma). A seconda del risultato conseguito compariranno dei suggerimenti d’intervento: ad esempio scegliere un isolante diverso nella vasta gamma offerta da Loex tra i quali spicca il nuovo Loex Xenergy 300. 

X17 | Con Isolante Xenergy 300 Dow

Loex Xenergy 300 di Dow. Xenergy 300 è un isolante termico piano in politilene espanso estruso additivo, con particelle di carbonio amorfo a basso impatto ambientale. Prodotto in esclusiva da Dow, utilizzando come gas espandente il biossido di carbonio, è conforme alla direttiva europea 89/106/Eec e alla norma Uni En 13164 e marchiato Ce.

Caratteristiche tecniche

  • conducibilità termica dichiarata: (Uni 12667) 0,030 W/mK;
  • resistenza termica dichiarata: 0,75 m2K/W (23 mm); 1,00 m2K/W (30 mm); 1,35 m2K/W (40 mm);
  • caratteristiche degli espandenti a tutela dell’ambiente: totalmente esenti Hfc, Hcfc e derivati, conformi Direttiva Europea EC2037/2000; Gwp (potenziale di riscaldamento globale): < 5; Odp (potenziale di impoverimento dell’ozono): 0; le lastre non sono pericolose né per la salute umana né per l’ambiente in accordo con la direttiva 67/548/Cee del Consiglio del 27 giugno 1967 e la direttiva 1999/45/Ce del Parlamento europeo e del Consiglio del 31maggio 1999;
  • smaltimento: in ottemperanza alle normative vigenti Loex Xenergy 300 by Dow può essere riciclato meccanicamente e chimicamente in impianti di incenerimento autorizzati, per recuperarne il contenuto energetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here