Consiglio architetti d’Europa | Nomina del presidente

Luciano Lazzari al vertice degli architetti europei

L’architetto Lazzari guiderà per i prossimi 24 mesi i 500mila architetti europei. Futuro delle professioni e tutela dell’ambiente al centro degli obiettivi programmatici del neoeletto.

L’architetto Luciano Lazzari, guiderà per i prossimi due anni il Consiglio degli architetti d’Europa (Ace – Cae), l’organizzazione ha sede a Bruxelles e rappresenta 500mila architetti europei.

Per Lazzari due sono le priorità del suo programma, priorità ritenute fondamentali per lo sviluppo della professione: il futuro degli architetti europei e la tutela dell’ambiente.
L’impegno per questi obiettivi prevede un apposito focus sul rapporto con le nuove generazioni che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, soprattutto attraverso una migliore sinergia con le scuole di architettura.
Per Lazzari serve un impegno nuovo e ulteriore nell’ambito del regolamento dei lavori pubblici sul tema della libera circolazione del professionista attraverso il riconoscimento reciproco del titolo di architetto tra i paesi dell’Europa e degli altri continenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here