Produzione | Tende per esterni

Magnetica e MagneticaDuo: nuove tende firmate Suncover

Tenda avvolgibile per esterni di Suncover, realizzata per risolvere il problema della protezione solare anche in caso di forti raffiche di vento. Disponibile con doppio telo per ombreggiare d’estate e riscaldare d’inverno.

Magnetica è la nuova tenda tecnica avvolgibile per esterni prodotta da Suncover >>, studiata per risolvere il problema della protezione solare in caso di forte vento.

Suncover | MagneticaDuo
Suncover | MagneticaDuo

La tecnologia brevettata di questa tenda si basa su guide laterali a doppio profilo accoppiato, telescopiche e ammortizzabili tramite speciali profili magnetici che mantengono il telo sempre in tensione, anche nelle zone battute da raffiche che mettono alla prova le tradizionali schermature avvolgibili.
Il telo di Magnetica è lavorato sui bordi con una speciale zip, che consente un ottimo scorrimento nelle guide, i profili portaguida sono a loro volta studiati per consentire l’incasso a scomparsa nei serramenti.
Altro brevetto Suncover è il rullo «Attivo-antiflessione», che evita il rilassamento centrale del telo svolto e le classiche grinze sui bordi.

Suncover | Magnetica, dettaglio guida con magneti
Suncover | Magnetica, dettaglio guida con magneti

Magnetica è quindi un’ ottima alternativa alle strutture frangisole tradizionali, dalle quali si differenzia per la capacità di nascondersi alla vista quando non viene utilizzata e per la versatilità. Infatti sono diverse le tipologie di telo fra cui scegliere: filtrante, oscurante, zanzariera o trasparente. Quest’ultima, la versione con telo trasparente, è in grado di trasformare gli ambienti aperti in una comoda serra per le proteggere le piante.

Suncover | Magnetica con telo Crystal
Suncover | Magnetica con telo Crystal

MagneticaDuo. La versione MagneticaDuo è costruita con un doppio telo: la parte superiore è costituita dal tessuto trasparente Crystal, quella inferiore dal tessuto filtrante Teknocrystal, pensata per l’utilizzo in verande, balconi e pergolati, dove crea un ambiente ideale per le piante con un «effetto serra» d’inverno e ombreggiamento d’estate. Completamente abbassata, MagneticaDuo protegge da vento, pioggia e freddo; sollevando la tenda rimane utilizzato solamente il telo impermeabile filtrante, che ombreggia il balcone tenendolo al fresco.
Il prodotto è garantito 10 anni ed è disponibile con comando ad asta con argano, oppure a motore 220 v anche a batterie ricaricabili con pannello solare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here