Produzione | Impianti fotovoltaici

Magnetti Goldbeck promuove l’autoconsumo grazie al fotovoltaico

Nonostante la conclusione della fase di incentivi all'installazione di impianti fotovoltaici, secondo Magnetti Goldbeck l'autoconsumo mantiene inalterati i vantaggi per le aziende che desiderano guadagnare la propria indipendenza energetica.

Nonostante la recente apparizione sul mercato dell’energia rinnovabile Magnetti Goldbeck di Carvico (Bg) si conferma come una delle imprese italiane più dinamiche del settore grazie agli impianti fotovoltaici su misura realizzati per edifici industriali in diversi settori merceologici, tessile alimentare, meccanica, logistica.

Il know how che Magnetti Goldbeck possiede lo deve alla vocazione tecnica e alla competenza delle aziende partner Goldbeck Solar, realtà con un’expertise decennale nel settore dell’energia solare e Magnetti Building, fra i maggiori player italiani nel campo delle costruzioni industriali, commerciali e per la logistica.
L’azienda è entrata nel mercato italiano del fotovoltaico quando ormai il Conto Energia si avviava alla conclusione ma è convinta che anche senza incentivi il solare rimane vantaggioso per le aziende.

Sergio Signorini | Amministratore delegato di Magnetti Goldbeck
«Oggi un investimento nel fotovoltaico è in grado di sostenersi da solo con tempi di rientro ragionevolmente brevi e numerosi benefici, per questo sempre più aziende scelgono di produrre in modo autonomo e pulito l’energia elettrica di cui hanno bisogno.
Sono diversi gli impianti che abbiamo progettato per aziende in cui il passaggio logistico riveste un ruolo fondamentale. L’impiego di energia da fonte rinnovabile assume infatti per esse non soltanto valenza strategica in termini di riduzione costi ma conferisce anche valore aggiunto, sempre più imprescindibile, all’aspetto green del ciclo di vita dei prodotti. In questo senso la partnership con Magnetti Building si rivela per noi fondamentale: le competenze progettuali che abbiamo sviluppato in anni di affiancamento a progettisti nella realizzazione edile di strutture logistiche ci consentono infatti di avere gli strumenti idonei per analizzare e comprendere al meglio le dinamiche impiantistiche e di consumo di questo tipo di business.
La nostra offerta rimane comunque ampia e personalizzabile, il nostro obiettivo prioritario è infatti quello di offrire sempre e comunque alla committenza un servizio completo. La conoscenza approfondita delle tecnologie della prefabbricazione industriale moderna ci consente infatti di eseguire realizzazioni di ogni dimensione, sicure e garantite nel tempo, in particolare sulle coperture più complesse: dai micro shed ai tegoli alari, dai macro shed alle coperture piane dove, grazie all’impego del brevetto esclusivo “Sunolution” di Goldbeck Solar, possiamo intervenire con installazioni aerodinamiche particolarmente leggere ed efficienti
».

Fra i primi operatori ad aver messo in cantiere la realizzazione di impianti non incentivati ed esclusivamente per autoconsumo diretto, nel corso del 2013 ha messo il proprio lavoro al servizio di aziende particolarmente energivore con indubbi vantaggi come la valorizzazione delle coperture degli edifici, quote di autoconsumo elevate (pari al 70/85% dell’energia prodotta dagli impianti), sensibile risparmio di combustibili inquinanti, maggiore rispetto dell’ambiente, miglioramento dell’immagine aziendale e dei prodotti in termini di responsabilità sociale d’impresa.
Gli impianti, sono stati in molti casi realizzati a completamento di edifici industriali prodotti dall’azienda partner Magnetti Building, una delle realtà più importanti e riconosciute a livello internazionale nel settore della progettazione e costruzione di edifici industriali, commerciali e per la logistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here