Produzione | Manini Prefabbricati

Manini Connect alla finale dei Digital360 Awards

La manifestazione Digital360 Awards dedicata alle differenti categorie di innovazione tecnologica tra cui l’IoT si tiene in questi giorni in provincia di Verona: tra i finalisti anche Manini Prefabbricati con la tecnologia brevettata di automonitoraggio degli edifici.

Manini Connect arriva alla fase finale della terza edizione dei Digital360 Awards, manifestazione diventata un punto di riferimento per l’innovazione, declinata in differenti categorie tecnologiche, tra cui quell’IoT, che proprio in questo segmento, ha rappresentato una delle novità più apprezzate.

Progetti e giuria

La manifestazione si svolge in questi giorni (fino al 6 luglio), presso l’Hotel Parchi del Garda: i progetti finalisti sono 40, la giuria è composta da 73 rappresentanti di importanti aziende italiane e internazionali.

Manini Prefabbricati è rappresentata dall’amministratore delegato ing. Manuel Boccolini che, coadiuvato dall’ ing. Salvatore Romano, responsabile Manini Service, mostrerà alla giuria e ai presenti tutte le potenzialità di Manini Connect,il nuovo sistema brevettato di automonitoraggio degli edifici in grado di aumentare il livello di sicurezza e l’efficienza delle costruzioni, sia per uso industriale sia civile.

Sviluppato in linea con la deriva dell’industria 4.0 e dell’Internet of Things (IoT), Manini Connect rappresenta lo stato dell’arte in termini di sicurezza, prevenzione e gestione intelligente delle strutture prefabbricate. Una soluzione che può essere adottata non soltanto in fase di realizzazione ex-novo, ma anche durante la riqualificazione di edifici prefabbricati preesistenti.

Manuel Boccolini | Amministratore delegato Manini Prefabbricati

«Siamo a pieno titolo un’azienda industriale 4.0 e Manini Connect è solo una parte di un progetto che stiamo portando avanti con convinzione. Siamo abituati a gareggiare per vincere: è la natura di Manini Prefabbricati, quello spirito che ci ha spinti a migliorare sempre nel corso della nostra storia aziendale. Eppure devo ammettere che essere parte dei 40 finalisti, in un contesto così prestigioso, ha già il sapore della vittoria. Avremo la possibilità di presentare la nostra soluzione a un parterre di manager che sapranno cogliere l’essenza rivoluzionaria del nostro brevetto: sapremo sfruttare questa grande opportunità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here