Serramenti | Aluk

Manuale di posa, serie per facciate Aw86 e sistema per porte a taglio termico

Tra le novità proposte dal gruppo Aluk una nuova linea estetica per serramenti a taglio termico, serie Si50 Winter Garden per realizzare facciate verticali poligonali e serie per verande a taglio termico.

«Aluk si è riorganizzata per innovare la propria struttura, renderla funzionale agli attuali mercati e offrire ai clienti un vantaggio competitivo in termini di qualità del prodotto, servizi e assistenza tecnica. Ora presentiamo parecchie novità e tra queste il telaio per il mercato delle ristrutturazioni è senza dubbio uno degli elementi più innovativi.
La nuova soluzione in pratica aggiunge alle attuali serie Iw a taglio termico la possibilità di applicazione su controtelai in legno esistenti. Il sistema si adatta a tutte le condizioni e permette l’installazione del nuovo serramento in modo semplice, veloce e senza lavori di muratura»: così Giorgio Ubaldini, country manager di Aluk spiegando che il nuovo telaio offre ai clienti un’opportunità per competere di più e meglio nei settori della ristrutturazione e riqualificazione, l’unico comparto che, in Italia presenta una tendenza del +3% per l’anno in corso.

Aluk, nuovo telaio per il mercato della ristrutturazione.

Tra le soluzioni-novità del marchio Aluk (ha sede a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona) vi sono:

  • la nuova serie per verande a taglio termico Aluk Bsf70 che consente d’impacchettare le ante sia verso l’interno che verso l’esterno, massimizzando l’utilizzo dello spazio e della luce. Senza sforzo e in breve tempo le ante si piegano, scorrendo su guide in acciaio inox e creando una bella e ampia apertura senza ostacoli;
  • il nuovo sistema per porte a taglio termico Aluk 77id, la linea estetica molto semplice e una trasmittanza termica U pari a 1,0 w/mqk, fanno della 77id la risposta consapevole di un mercato sempre più esigente a livello di prestazioni, design e cura dei particolari;
  • la serie Sl50 Winter Garden: si tratta di un ampliamento della Si50, ideata per realizzare facciate verticali e poligonali. Sono stati previsti accessori specifici che permettono lo snodo dei montanti, la continuità dei drenaggi, la costruzione di staffe a gomito. A questi sono stati aggiunti dei profili d’integrazione per la realizzazione degli elementi di contorno: grondaie, pluviali;
  • la serie per facciate Aw86: la tipologia Unit Type, con incollaggio strutturale del vetro, è stata sottoposta di recente a certificazione per quanto concerne le prove di potere fonoisolante, ottenendo un R di 42 db; risultato lusinghiero perché ottenuto con un campione di 3,6×3,0h metri sia in configurazione fissa che con l’inserimento di un apribile.
  • la serie 67Iw per serramenti a taglio termico presenta una nuova linea estetica, smussata e con un invito a 45°.

Infine Aluk ha messo a disposizione dei serramentisti un manuale di posa, un utile compendio di brevi promemoria tecnici sugli aspetti più delicati e critici della posa in opera, con ampio spazio a disegni ed esempi applicativi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here