Produzione | Mapei

Tecnologie Mapei per le opere in calcestruzzo e le infrastrutture

Da oggi al 10 novembre Mapei partecipa a Gic (Giornate Italiane del Calcestruzzo), a Piacenza, con soluzioni per le infrastrutture e le opere in calcestruzzo. Mapei espone soluzioni per la riparazione, l’impermeabilizzazione e la protezione delle infrastrutture, soluzioni per la prefabbricazione, per le pavimentazioni industriali e l’arredo urbano oltre alle novità per il recupero del calcestruzzo reso.

Mapei fino al 10 novembre espone a Gic di Piacenza le soluzioni per le infrastrutture e le opere in calcestruzzo. La proposta Mapei spazia da soluzioni per la riparazione, l’impermeabilizzazione e la protezione delle infrastrutture fino alle soluzioni per la prefabbricazione, alle soluzioni per le pavimentazioni industriali e l’arredo urbano fino alle soluzioni per il recupero del calcestruzzo reso.

Mapei per risanare il calcestruzzo.

Mapeshield

Mapeshield è un sistema di protezione catodica galvanica contro la corrosione delle armature metalliche. Appartengono a questo sistema: Mapeshield I (anodi di zinco puro rivestiti da una speciale pasta conduttiva); Mapeshield E 25 (lamine di zinco autoadesive da applicare direttamente sulla superficie esterna della struttura): Mapeshield S (lamina di zinco autoadesiva).

Mepeshield.

Mapeshield può essere utilizzato: nei cicli di ripristino delle strutture in calcestruzzo armato, per prevenire la corrosione nelle strutture esistenti che ancora non hanno manifestato problemi, per aumentare la durabilità delle strutture nuove e per la protezione in opera di elementi o strutture metalliche.

Mapegrout Betontech Hpc 10

Per la ricostruzione o il rinforzo dei cordoli autostradali Mapei presenta Mapegrout Betontech Hpc 10: il betoncino cementizio reoplastico, fibrorinforzato con fibre strutturali, a comportamento incrudente, da impiegarsi per il risanamento del calcestruzzo dove è richiesta un’elevata duttilità.

Dynamon Nrg

Mapeform Eco.

Per il mercato della prefabbricazione Mapei propone Dynamon Nrg, la gamma completa di additivi superfluidificanti per elementi in calcestruzzo prefabbricato. I superfluidificanti Dynamon Nrg, a base di policarbossilato etere, sono calibrati per la progressiva e totale eliminazione della stagionatura a vapore e di conseguenza per aumentare la durabilità delle strutture prodotte.

Mapeform Eco

Mapei ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti per il disarmo del calcestruzzo nell’industria della prefabbricazione: i disarmanti minerali universali pronti all’uso Mapeform e i disarmanti vegetali biodegradabili Mapeform Eco per ogni tipo di cassero e applicazione.

Mapecrete System

Per le pavimentazioni industriali in calcestruzzo Mapei propone sistemi di prodotto completi e altamente performanti. Mapecrete System è una tecnologia Mapei per realizzare calcestruzzi a ritiro compensato che garantisce una riduzione delle fessurazioni da ritiro, riduce i punti di debolezza del calcestruzzo, ne migliora la durabilità e prolunga la vita utile della struttura.

Color Paving.

Mapei Color Paving

Nell’ambito dell’arredo urbano, Mapei propone Mapei Color Paving: sistema per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto ghiaia a vista. Le pavimentazioni realizzate con il sistema Mapei Color Paving offrono garanzia di ottime prestazioni meccaniche ed elevata durabilità nel rispetto della norma Uni En 206-2014.

La possibilità di utilizzare aggregati locali o di altra provenienza, abbinata alla possibilità di colorare la matrice cementizia, e di scegliere il grado di finitura/esposizione rende queste pavimentazioni uniche e perfettamente in grado di integrarsi nell’ambiente circostante.

Re-Con Zero.

Linea Re-Con

Mapei propone infine le soluzioni della linea Re-Con per il recupero del calcestruzzo reso, per un’edilizia più sostenibile. Appartengono a questa linea Re-Con Zerø Evo, additivo per il recupero integrale del calcestruzzo in autobetoniera e Re-Con Agg100 e Re-Con Agg200, additivi per il confezionamento di calcestruzzi prodotti con aggregati contenenti argilla o aggregati di riciclo provenienti da demolizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here